Giorno 3

309 8 27
                                    

Casa di Ilvermorny: questa è complicata. Ho fatto il test su Pottermore tre volte e sono risultata una volta Magicospino, una volta Serpecorno e una volta Tuono Alato. Da altri test, invece, sono risultata quasi sempre Serpecorno, e con uno metà Serpecorno e metà Magicospino. Ho risolto il problema leggendo la storia di Ilvermorny (che adoro): secondo Pottermore, lo smistamento avviene in questo modo: "L'ingresso dà su una sala circolare coperta da una cupola di vetro. Una balconata di legno circonda la sala all'altezza del primo piano. La stanza sarebbe vuota, se non fosse per quattro enormi intagli di legno che rappresentano le quattro case: il Serpecorno, la pantera Wampus, il grande Tuono Alato e il Magicospino.

Mentre il resto della scuola osserva dalla balconata circolare sovrastante, i nuovi studenti entrano in fila nella sala. Si dispongono lungo le pareti, e uno ad uno vengono invitati a collocarsi sul simbolo del nodo gordiano nel mezzo del pavimento di pietra. La scuola attende in silenzio che i quattro intagli reagiscano. Se il Serpecorno vuole lo studente, il cristallo che ha incastonato sulla fronte si illumina. Se è il Wampus a volerlo, ruggisce. Il Tuono Alato manifesta la sua approvazione battendo le ali, mentre il Magicospino solleva la freccia in aria.

Se più di un intaglio segnala di voler arruolare lo studente nella propria casa, sta all'alunno scegliere."

Penso che nel mio caso mi toccherebbe scegliere tra Magicospino, Serpecorno e Tuono Alato. Visto che mi sono immedesimata molto in Isotta Sayre, la fondatrice di Serpecorno, e Serpecorno favorisce gli scolari, allora penso proprio che opterei per questa casa.

Quindi la mia casa di Ilvermorny è... *rullo di tamburi* SERPECORNO!

Anche voi siete problematici come me con la casa di Ilvermorny? Qual è la vostra?

Sfida: Animali Fantastici in 30 giorniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora