Giorno 9

153 4 11
                                    

Domanda sui costumi. E qui davvero possiamo sbizzarrirci, visti tutti i premi che il nostro amato film ha ricevuto per i costumi!
Non dev'essere stato facile, perché era indispensabile che tutto, anche i minimi dettagli, fosse in perfetto stile anni '20, e per di più le comparse da vestire erano effettivamente tante, ma direi che Colleen Atwood se l'è cavata egregiamente. Adoro questi costumi perché sono visivamente stupendi e perfettamente in tema, e soprattutto per il fatto che, vuoi perché anche gli attori hanno avuto voce in capitolo a riguardo, vuoi per l'immensa abilità della costumista, ognuno esprime perfettamente la personalità del personaggio che lo indossa. È così che Queenie si ritrova ad indossare un vestito leggero e originale, Tina invece ha uno stile molto più serio e professionale. I colori mal abbinati suggeriscono la stravaganza del personaggio di Newt, e il suo cappotto ha tantissime tasche. Jacob, che non può permettersi di comprare un vestito per andare in banca indossa una giacca chiaramente usata, troppo piccola per lui.
Sono tutti capolavori, ma adesso direi di rispondere alla domanda: non è stata una scelta semplice, ma credo che il mio preferito sia l'abito che Queenie indossa al Blind Pig!

Sfida: Animali Fantastici in 30 giorniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora