La sorpresa

1.1K 66 6
                                    

*Rose*
Bip-Bip-Bip-B...
Maledetta sveglia babbana.
Cerco di spegnerla spengo, se spengerla si intende scaraventarla per terra. Di malavoglia vado in bagno a lavarmi. Mi vesto e mi trucco con solo un po' di mascara ed esco dal bagno. Vado nella Sala Comune ad aspettare Lily e Dominique. Tutte e tre ci avviamo e nei corridoi e nel mentre vediamo delle foto attaccate ai muri con... UNA FOTO DI ME E SCORPIUS?!
Sotto c'era scritto:
_Rose Weasley e Scorpius Malfoy, nemici da anni ormai, si sono...FIDANZATI. Ebbene sì una grifondoro e un serpeverde, una Weasley e un Malfoy si amano. Tutto ciò è stato scoperto ieri sera, in Sala Grande, quando i due innamorato sono entrati mano nella mano dandosi un bacio sulla guancia...beh di sicuro saranno lo scoop della settimana_
~Josh Canon~
Ma cosa cavolo ho letto?!
Spero solamente di non dover sopportare tutte queste attenzioni. Entriamo in Sala Grande e con mia grande sorpresa nessuno mi chiede nulla, a parte qualche domanda da parte dei grifondoro e occhiatacce dalle ragazze serpeverde.
Andiamo in classe e facciamo la prima lezione...2 ore di pozioni. E ovviamente con chi se non i serpeverde!
"Oddio i sotterranei...sono così tetri e angusti"
"E dai cuginetta non essere così scettica" mi giro di scatto e vedo quell'idiota di mio cugino
"E poi così vedrai il tuo fidanzatino Rosellina"
Sbuffo e insieme a tutti i ragazzi entriamo in classe.
Le ore passano veloci così come Aritmazia, cura delle creature magiche e Rune antiche... sono esausta.
Fortunatamente nessuno mi ha fatto troppe domande sulla storia tra me e Scorpius, anche perché ogni volta che qualcuno si avvicinava lanciavo occhiatacce. Vado verso il mio dormitorio,ma mi sento afferrare il polso da qualcuno che mi trascina lungo i corridoi fino ad arrivare al corridoio della stanza delle necessità. Il ragazzo in questione, ovviamente,è Scorpius e sta passando davanti la parete più volte fino a che non appare una porta. Entriamo e... ci sono lumi di candele e rose dappertutto...
La stanza è rossa e verde,ci sono due poltrone, un divano e un tavolino, in cui sono poggiati delle delizie
«ti piace?»
«se mi piace?? È bellissimo»
Non ci credo che lui abbia fatto tutto ciò per me...
Stiamo tutto il giorno nella stanza e ci rimaniamo anche la sera, saltando così tutte le lezione però...CHISSENE!!!
«ti amo davvero tanto Scorpius»
«anche io ti amo Rose»
E entrambi ci addormentiamo,cullati da quelle dolci parole

*Scorpius*
Sono in Sala Comune ad aspettare Albus. Sono stanchissimo perché sono stato tutta la notte a fare la sorpresa per Rose. Io e Al ci avviamo in Sala Grande e notiamo che sui muri sono appoggiati del fogli con la foto di me e Rose che ci baciamo...lo immaginavo che sarebbe successo. In Sala Grande tutti si zittiscono quando entro.
Questo silenzio mi sta uccidendo. Vado dai serpeverde mi siedo accanto alla Parkinson
"Ehi questa storia di Rose non mi piace affatto...cos'ha lei che io non ho"
"Non è oca"
Lei si alza e se ne va piangendo seguita poi dalle sue amiche. Finito di fare colazione io e Al andiamo ai sotterrai per la prima lezione. Vedo Al parlare con Rose ma non ci fo molto caso.
Passate queste sue ore a studiare la Felix Felicis (ditemi che l'ho scritta bene) noi serpeverde andiamo a
Erbologia e poi aTrasfigurazioni.
Finte tutte le lezione cerco Rose e la vedo che sta andando a passo veloce nel suo dormitorio.
Le afferro il polso per portarla alla stanza delle necessità.
Passo davanti al muro per 3 volte è appena la faccio entrare rimane stupita.
"Ti piace?" Spero in una risposta positiva anche se la sua faccia dice tutto
"Se mi piace??È bellissimo"
Sono il ragazzo più felice al mondo
Ci mettiamo nelle due poltrona a parlare del più e del meno fino alla sera, saltando alcune lezioni e la cena ma noi stiamo bene così.
"ti amo davvero tanto Scorpius"mi dice
"Anche io ti amo Rose"
Queste sono le ultime parole prima di addormentarci col sorriso sulle labbra

Sei il mio ossigeno ~Rospius~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora