La nuova avventura

59 6 4
                                    

Un giorno per caso venne a sapere   che c' erano bambine di carta , di fuoco , di fango ; che non provavano emozioni . Si voltò  verso il suo gatto Felix che la guardò  sbuffando, i due decisero di partire , sempre all'alba zainetto  in spalla e via  pronti in cerca di nuove emozioni per colmare il cuore. Incontrò Ariel ,una bambina  di carta, e Luna una bambina  fatta di fuoco e insieme  decisero di fare un viaggio alla ricerca del cuore Emozionato.

Il mattino  prepararono i bagagli e presero la barca del nonno di Luna per andare sull'isola di Mali Town dove uno strano tizio vestito elegante le accolse a casa sua e presentò loro sua figlia Alice.
Alice ha 11 anni , proprio come Luna e Crystal , è alta e snella .
Ha dei bellissimi capelli biondi , occhi grigi come il ghiaccio ; la carnagione olivastra incorniciata in un viso ovale con le lentiggini.
Spiegò che a lei piaceva tantissimo fare avventure , ma nel paese in cui abitava non accadeva mai niente di avventuroso.
Allora Ariel le propose di unirsi a loro in questa  missione .
Senza esitare un secondo rispose SI' immediatamente , e sfoggiò un raggiante sorriso .

La squadra era pronta :
Ariel , Crystal , Luna e Alice !
Rimasero una notte a casa di Alice dove fecero ricerche sul Cuore Emozionato .

" Qui ho letto che questo cuore può dare emozioni a chi non le ha"

disse Ariel alle altre .

" Ragazze , però dobbiamo stare attente, qui spiega che è molto potente ! " raccomandò Luna.

Ad un certo punto , accompagnate da una nuvola di polvere , sbucarono Alice e Crystal .

La bambina di vetro rispose entusiasta, appoggiando un vecchio libro impolverato sul tavolo :

" il cuore si trova su un isola agli estremi di Mali Town!"

Allora cercarono mappe , bussole , guide che parlavano di quell' isola .
Il 9 settembre presero la barca del papà di Alice e partirono per l'isola di Picasso.

La Bambina di VetroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora