Picasso è un' isola con scarsa popolazione e folta vegetazione .
C'era un grande porto con un sacco di barche attraccate , deliziosi negozietti di souvenir , case color panna , ristoranti da dove uscivano profumi invitanti e un' enorme biblioteca .
Le nostre ragazze entrarono in un edificio color rosa pallido.
Si guardarono un po' in giro e comprarono il " GIORNALINO PER IL TURISTA ", dove trovarono scritto che il Cuore Emozionato si trovava in una grotta nella parte meridionale dell' isola . Noleggiarono delle biciclette e pedalarono fino ad un monte molto , ma molto alto .
All' improvviso apparve una strana figura scheletrica , ossuta ; con i vestiti neri e strappati , che disse con una voce tale che sembrava che fosse sul punto di morire e accasciarsi al suolo :
"COSACI FATE QUI ,COSA VOLETE?!"
Allora risposero che volevano entrare nella caverna .
La creatura le scrutò attentamente , come se fossero degli alieni e disse con voce gracchiante :
" BENE , SE VOLETE ENTRARE NELLA CAVERNA DOVE IO SONO GUARDIANA DOVRETE RISOLVERE I MIEI 2 INDOVINELLI ! "
Il nostro team si rese conto che non avevano scelta e annuirono un po' insicure .
La guardiana sfoggiò un ghigno soddisfatto e tirò fuori un libro piuttosto antico e con un tonfo lo lasciò cadere su un tavolo impolverato. Pulì la copertina rossa vermiglio e si alzò una nuvola e tutti iniziarono a tossire. Dopodiché aprì il libro e fece passare il dito sulla superficie ruvida del foglio . Ad un certo punto alzò lo sguardo, si schiarì la voce e disse con tono solenne :"che cosa nasce grande e muore piccolo? ".Le ragazze iniziarono a pensare e in quell 'istante Crystal rispose " la candela ", la guardiana confermò la risposta. Dopodiché si schiarì di nuovo la voce e lesse il secondo enigma:"che cos'è quella cosa tua, personale, che però usano gli altri?".Luna disse felice:"il nome!". La guardiana annuì sconsolata e le nostre ragazze saltarono di gioia. Da quel momento furono libere di esplorare la caverna. Cammina cammina arrivarono davanti al Cuore Emozionato : il cuore che avrebbe donato tutte le emozioni a chi non le possedeva. Trovarono una chiave con un bigliettino su cui era scritto : Schiaccia il bottoncino a forma di cuore che c'è al centro della chiave dopodiché cerca una pietra oro a forma di cuore. Lì ci sarà una serratura :metti la chiave e gira. Si aprirà in due e ci sarà un 'altra chiave. Le due chiavi serviranno ad aprire i cuori. Fecero come c'era scritto, e come per magia apparve dal sottosuolo un altro cuore. Le quattro amiche ci entrarono dentro e aprirono un cassetto dove c 'erano quattro collane di color rosso a forma di cuore. Decisero di prenderle e indossarlo e subito dopo sentirono una voce :"AVETE appena ricevuto il dono dell'amore ". E da una porticina uscirono tre ragazzi: uno di terra di nome Luca che si innamorò di Luna, uno di aria di nome Mark che si innamorò di Ariel e uno d'acqua di nome Jack che si innamorò di Crystal. Tutti e sette si diressero verso il Cuore Emozionato dove presero un cuore speciale che per ciascuno da donare a chi le emozioni non le conosceva. Il ritorno fu molto piacevole parlarono molto risero e si raccontarono. Quando tornarono a casa il loro di amicizia rimase unito come il primo giorno.
STAI LEGGENDO
La Bambina di Vetro
AventuraQuesta è la storia di Crystal, una bambina che per trovare le emozioni affronta un duro viaggio , facendo nuove amicizie