Alec era tornato ormai da tre giorni all'istituto,evitando di parlare con Jace del perché era andato da solo in missione.
Era in camera sua intento a guardare una mappa e cercare di capire le mosse di Valentine,quando Sentì bussare e senza dare il tempo di rispondere ad Alec Jace entrò nella stanza."Cosa c'è?qualche novità?" Chiese Alec cercando di sviare il discorso che ormai,da due giorni Jace voleva affrontare.
"Basta.davvero Alec dobbiamo parlarne,perchè sei andato da solo?"chiese irritato passando la mano sul suo ciuffo di splendidi capelli dorati.
Alec sbuffò
"Sono stufo ok?sono la tua ombra.sei in prima fila in tutto,e non è questo che mi da fastidio.ho imparato a conviverci;
Tu sei il più bello.il più bravo.il più intelligente..ho imparato a conviverci.
Ma non mi piace essere sottovalutato,e sono stufo di essere trattato come un cagnolino da te."
Ecco.
Era esploso,si teneva tutto dentro da troppo tempo,e non andava bene.Jace lo guardò tristemente;
Alec si accorse dopo di quello che aveva detto,così pentito fece per andare verso il suo parabatai ma esso parlò gelandolo sul posto.Si mise a ridere.
"Davvero?sei il mio parabatai...-disse calmo-come un cagnolino?!-sbottò poi arrabbiato-dopo tutti questi anni me lo dici ora?"Alec sbatté forte la mano sul tavolo,provando poi una fitta di dolore dal braccio ancora dolorante.
"Esci.-disse con una pausa-si vede che non hai sentito niente di quello che ho detto"
Disse stufo di quella situazione.
Jace sbuffò ed uscì sbattendo la porta,Alec così si buttò sul letto a pensare.
Era ora di cena,così si fece una doccia rinfrescante per calmarsi un po e poi si fece la barba.
Si vestì con i suoi soliti vestiti rovinati ed uscì dalla stanza;
Non era affatto pronto a vedere il suo parabatai.La persone che vide gli fece perdere un battito.
Magnus si avvicinò a lui con un sorriso smagliante"Vado ti sei rimesso"
Dice lo stregone squadrandolo da capo a piedi."Già,ma..cosa ci fai qui?"
Chiese Alec un po allarmato.
"Riunione dei nascosti con il clave"disse velocemente per poi accenare un sorriso
"E..?"lo incitò Alec
"Eee..cosa?" Chiese Magnus incitandolo a continuare
"Di cosa avete parlato?"chiese Alec serio.
Magnus lo prese per un braccio e lo allontanò ancora un po da occhi indiscreti
"Siamo sotto attacco.non solo noi nascosti ma anche gli shadowhunters" bisbigliò al suo orecchio.Alec arrossì per la vicinanza
"E devo andare ad idris" continuò avvicinandosi ancora di più,in modo che Alec indietreggiasse verso il muro.
"Ah e per..."iniziò lui"Alexander" era la voce di suo padre,si allontanò da Magnus e guardò oltre le spalle dello stregone per scorgere suo padre venire verso di lui.
"Padre" fece a mo' di saluto stringendogli la mano
"Ho un compito per te" annunciò serio.
Intanto Magnus stava dietro di loro facendo finta di niente."Dato che Magnus-disse con irritazione,e intanto Magnus si guardò intorno-ti avrà già detto tutto..dovrai venire anche tu ad Idris-disse diretto-e non dovrai dirlo a nessuno,neanche a Jace-e a sentire quel nome il suo sguardo si spense un po-e Izzy"
Alec annuì rigoroso,aveva quasi sempre rispettato gli ordini;
E gli aveva infranti solo per colpa di Jace,anche se la cosa non gli dispiaceva."Quando partiremo padre?"chiese sicuro.
"Stamane mattina ti farai trovare pronto all'ingresso,Magnus-e sentendosi chiamare in causa si avvicinò mettendosi di fianco ad Alec-farà un portale per andare ad idris insieme a... Luke,Raphael e un rappresentante della corte seelie,cioè Meliorn."finì il discorso per poi girarsi e andarsene.
Magnus alzò le sopracciglia e sfregò le mani
"Beenee...ci vediamo domani quindi-disse calmo-notte Alexander-
Alec fece un cenno con la mano e si chiese perché proprio lui;
Lui doveva aiutare sua sorella,il suo parabatai e Clary a sconfiggere Valentine-non che questa non sia opera di valentine-però doveva trovare i tre strumenti mortali,non aveva tempo di badare al conclave.
-------------------------------------------
Il giorno dopo si svegliò di mal umore e con un forte mal di testa.
Si fece una doccia e si mise i vestiti meno rovinati che aveva;
Scese e incontrò subito luke con raphael.
Salutò Luke con una stretta di mano e Raphael con un occhiataccia."Sono anche io felice di vederti"
Disse il vampiro rivolto ad Alec.
Alec accennò un sorriso sprezzante per poi rivolgersi a Luke con le mani intrecciate dietro la schiena
"Sinceramente mi sto chiedendo perchè proprio io.." disse Alec,sapeva che di Luke poteva fidarsi.
"Perché sei un ottimo leader-Disse Luke interrotto dal signor Lightwood-"e il nuovo capo dell'istituto al tuo ritorno da Idris"
Alec era molto felice di quella notizia così ringraziò il padre.
"Oh non ringraziare me,ringrazia la tua intelligenza e magari anche il conclave" disse sorridendo.Poco dopo arrivò Magnus
"Buongiorno signori" disse tutto scintillante;
Nel vero senso della parola.
Era pieno di glitter,tra i capelli,sull'ombretto e alcuni sparsi per il viso."Buongiorno uomo glitter"
Rispose Alec.Continua...
•SPAZIO AUTRICE MSJXK•
Ciaoo a tuttiiii questo è il secondo capitolo,ho intenzione di iniziare anche un altra storia in contemporanea con questa.
Ma non è propriamente una fanfiction,ed è sul fantastico mondo di THE WALKING DEAD.
Non sono famous ma comunque amo scrivere e spero che prima o poi le mie storie vengano cagate.
Detto questo BUONA LETTURAA
STAI LEGGENDO
Malec|insieme
Fiksi PenggemarUna semplice malec piena di colpi di scena e drammi! L'amore vincerà su tutto? Lo saprete soltanto leggendo!