Soprannominato da me come il "il più pucci-cicci-puccioso cane di tutti".
È una razza europea che prende il nome dalla regione della Pomerania,che anticamente era situata in Prussia, ma oggi fa parte della Polonia al confine con la Germania.
Il pomerania è tra le razze di cani più popolari negli Stati Uniti, ed è classificata sempre tra le prime 15 razze canine per registrazione negli ultimi 10 anni.
Questo cane, seppure di piccola taglia, è molto robusto, audace e temerario, qualità ereditate dagli spitz tedeschi di taglia maggiore, che venivano usati come cani da guardia dai carrettieri tedeschi. Pur essendo un cane da compagnia viene annoverato tra i cani da guardia, poiché è spesso utilizzato come "cane sentinella", infatti è in grado di allertare i cani da guardia veri e propri grazie alle sue ottime doti uditive. È molto attaccato al padrone, che difende a tutti i costi, non temendo niente e nessuno. La sua rara intelligenza ne ha fatto spesso anche un cane "da circo" poiché è in grado di imparare in fretta qualsiasi esercizio. Uno dei Pomerania più conosciuti è Boo, il famoso cane riconosciuto per come gli è stato tagliato il pelo.
Questo è Boo⬇️
Non è adorabile😍?Assomiglia ad un peluche!
STAI LEGGENDO
Per gli amanti dei cani
RandomPer gli amanti dei cani. Qui troverete curiosità,razze strane e altre cose che non mi vengono in mente.