Capitolo 4:Il clan della Foresta

13 1 0
                                    

I primi raggi di sole iniziavano a filtrare tra gli alberi e illuminavano le leggiadre foglie dei maestosi sempreverdi, bagnate di rugiada,la dolce brezza estiva soffiava spostando quei sottilissimi fili d'erba.

Il sole iniziava a farsi abbastanza forte a tal punto da svegliare Andrew dal suo stato di beatitudine .

"Maledetta luce,volevo dormire ancora un po' " il ragazzo si stopicció gli occhi per poi stiracchiarsi per bene,si guardò intorno e vide che Robin era sparita.

"Aron la ragazzina è scappata" Aron era in uno stato di sonno profondo e nessuno l'avrebbe svegliato:"Dormi quanto vuoi,vado a cercarla io"

Andrew prese il suo cavallo e si diresse nei meandri del bosco.

"Dove sarà finita?" Scese da cavallo e si guardò attorno,finalmente la trovó. Teneva l'arco con la mano sinistra, mentre la mano destra agganciava la corda,la tiró finché non giunsse a toccare il suo mento. Una volta presa la mira, la corda venne rilasciata,la freccia viaggiava ad altissima velocità e si conficcó in una corteccia.

" Sei brava per essere una ragazzina"

"Cos-! Nessuno ha chiesto la tua opinione sopracciglio spezzato !"

Il ragazzo fece un respiro per cacciare via quel senso di irritazione nel sentire quel nomigniolo affibbiatogli.

"Comunque sia,che ci fai qui?"

"Non vedi?" Andrew si mise le mani davanti agli occhi e si voltò "No"

" Mi sto esercitando con l'arco"

"Molto noioso"

"Sparisci e vai a fare la guardia al tuo amico"

"Non sono la sua guardia del corpo"

"E neanche la mia"

"Non ti sto proteggendo,ti sto sorvegliando perché hai provato ad ucciderci e a derubarci"

"Ancora con questa stupida storia?"La ragazza prese la freccia che aveva scagliato e la ripose nella faretra.

"Vi sto aiutando e dovreste anche ringraziarmi,a tal proposito dove eravate diretti?"

"A Ladomea"

"Abbastanza lontana come meta,perché Aron dovrebbe tornarci di nuovo? Non era stato lì fino a qualche giorno fa"

"Non sei tenuta a saperlo,io torno all'accampamento,vuoi che ti accompagni? "

"No,preferisco venire a piedi"

"Fai un po' come vuoi,noi ce ne andiamo,buona fortuna a trovarci a piedi" Andrew si incamminó per raggiungere il suo cavallo ma venne fermato da Robin.

"Che vuoi?"

"Va bene vengo con te,solo perché vagheresti a vuoto senza le mie indicazioni " il ragazzo alzò le spalle con aria di indifferenza e salì sul suo cavallo,Robin si sedette dietro di lui e gli afferró la maglia

"Fai male! Ricorda che ho una ferita che mi divide in due la schiena" La ragazza allentò la presa e i due partirono per trovare l'accampamento.

***

Appena tornarono all'accampamento trovarono Aron seduto su un ceppo

"Sei pronto per partire?"

"Stavo solo aspettando voi,dove vi eravate cacciati ? "

"Non è importante sapere dove siamo stati,l'importante è metterci in viaggio"

The stones of the godsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora