"Stasera ti vedi con Liam?" Mi domandò Camille una volta finita la lezione mentre ci cambiavamo. Io mi strinsi nelle spalle per poi infilarmi una maglietta e ravvivarmi i capelli.
"Non so.. non l'ho sentito.." mormorai mentre mi infilavo i jeans e poi ero finalmente pronta. Infilai una felpa e presi la borsa pronta a tornare a casa con la mia amica.
"Vado un secondo in bagno, intanto vai avanti." Mi disse Camille prima di chiudersi in bagno. Mi osservai un'ultima volta allo specchio e poi uscii fuori dalla scuola di danza. La prima persona che vidi fu Liam. Fui sorpresa di trovarlo lì. Ci frequentavamo solo da qualche giorno e lui era sempre dolce e disponibile. Ma io non ero ancora sicurissima di quella relazione e apprezzavo molto che lui mi stesse dando tutto il tempo necessario. E poi, anche se erano passati nove mesi dalla rottura con il mio ex ragazzo, io non l'avevo ancora superata del tutto. E proprio mentre stavo per raggiungere Liam lo vidi tra la gente. Non era la prima volta che succedeva, da quando era finita mi capitava spesso di vederlo in posti dove non c'era. Pensavo che fosse il senso di colpa, non perché l'avessi tradito o altro, anche perché non l'avevo tradito, non l'avrei mai potuto fare. Ma perché l'avevo lasciato andare senza lottare, senza fare nulla per farlo rimanere. Per fargli capire quanto in verità lo amassi.
"Liam.. che ci fai qui?" Domandai quando il ragazzo mi raggiunse, mostrai un sorriso tirato prima che lui mi baciasse.
"Volevo farti una sorpresa.." mi sorrise mentre vidi Matthew, il ragazzo di Camille, nonché amico e coinquilino di Liam, raggiungerci.
"Avevamo pensato di uscire tutti e quattro insieme.." Aggiunse poi Liam guardando il suo amico.
"A proposito, dove è Cam?" Chiese invece Matthew ma non ci fu bisogno di dire nulla perché subito dopo lei ci raggiunse. Salutò il suo ragazzo con un bacio sulle labbra e Liam con un'abbraccio.
"Allora andiamo? Ho lasciato la macchina dove scaricano i camion.." disse Matthew.
"Ho lasciato il telefono nello spogliatoio.. torno subito.." dissi accorgendomi di non aver il telefono con me.
"Andiamo a prendere l'auto, ti aspettiamo li. Abbiamo parcheggiato dietro l'angolo." Disse Matthew. Io annuii incamminandomi di nuovo verso la scuola di danza mentre gli altri andarono verso l'auto. Corsi nello spogliatoio dove ero prima e trovai il mio telefono sulla panca dove mi ero cambiata. Lo presi ed uscii fuori, ma quando uscii dall'edificio lo vidi di nuovo. Ma questa volta ero sicura che non fosse solo frutto della mia immaginazione. Lui era davvero qui, in carne ed ossa.
"Andreas.." mormorai con il cuore in gola.
"Cosa ci fai qui?" Chiesi, erano mesi che non lo vedevo, mesi che non lo sentivo.
"Possiamo parlare?" Mi chiese e in quello stesso momento sentii il mio telefonino vibrare. Osservai lo schermo: chiamata in entrata da Liam. Bloccai lo schermo senza rispondere alla chiamata e tornai a fissare Andreas. Annuii mordendomi il labbro, avevo bisogno di parlare con lui. Dovevo parlare con lui.
"Vieni.." mormorai facendo segno di seguirmi e risentirai nella scuola di danza chiudendomi in una delle sale vuote.
Poi scrissi velocemente un messaggio a Liam: scusa, ho incontrato la Turner e mi hanno trattenuta.. rimandiamo a domani?Ecco il primo pezzo di questo continuo, i capitoli saranno molto brevi e la storia durerà poco come vi avevo già anticipato.. è ambientata nove mesi dopo la loro rottura, quando Andreas era andato a Londra per parlarle, però qui, al contrario di quanto fatto nell'altra storia, decide di andare a parlarle e vediamo anche Lucrezia mentire al suo ragazzo dopo aver rivisto Andreas.. cosa pensate accadrà? Avranno anche qui il loro lieto fine? Appena ho qualche commento, aggiorno
STAI LEGGENDO
It's you - Finale Alternativo
FanfictionCosa sarebbe successo se nove mesi dopo la loro rottura si fossero rivisti? Cosa sarebbe successo se si fossero rincontrati prima dei tre anni di lontananza? Cosa sarebbe successo se Andreas fosse andato a parlare da lei nonostante l'avesse vista co...