1• Bambina curiosa

9 1 0
                                    

 Un giorno mia nipote mi chiese: "Zia ma come si trova la passione in un libro?" Io sorridendo le risposi: "La passione non si trova tesoro. Bisogna averla nel cuore." Aggiunse ancora: "E come faccio a vedere se è nel mio cuore?" Le risposi: "Si vede tesoro." E la lasciai con codeste parole. Ci pensó tutta la notte, dopodiché la mattina seguente bussó alla mia camera e mi porta un fiorellino. Apre la porta e mi disse: "Ciao zia, questo è per te" ed io la presi in braccio e me la baciai fino a consumarle le guanciotte. Lei sorrise e mi abbracció forte, fortissimo. "Ecco amore. Quando mi abbracci cosa provi?" Le chiedo. "Tanto amore" Mi risponse, sorridendo. "Questa è la parola magica a tutto piccola mia. L'amore. Lamore è una passione che abbiamo tutti nel cuore, ma siamo solo in pochi che lo dimostriamo. Altri hanno un cuore di ghiaccio e ci mettono più tempo ad aprirsi, mentre altri hanno il cuore caldo, ovvero che donano il cuore a tutti, sia i bravi che i cattivi. Poi spetta a loro di custodire bene il nostro cuore, ma ricorda che è difficile entrare nel cuore di una persona, ma per uscire ci vuole un secondo." Pendeva dalle mie labbra mia nipote ed è questo il bello. Imparare da piccoli per apprendere da grandi. "Io ho un cuore caldo o freddo?" Mi domandò con aria perplessa. "Tu, hai un cuore caldissimo, perché sei un angelo" le risposi, e lei sorrise.

Scorri verso il basso, per il prossimo capitolo.

•Impara a volare•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora