È solo un brutto sogno, vero?
Non ci posso credere. Mi strofino gli occhi più e più volte, però ciò che è reale non può diventare illusione.
Davanti a me siede Fred Weasley.
Il ragazzo che mi ha fatto soffrire più del dovuto. Il ragazzo che era riuscito a farmi innamorare con così poco e mi aveva spezzato il cuore con ancora meno. Il ragazzo che mi aveva fatto passare l'inimmaginabile durante la sua assenza. Tuttavia, è il ragazzo di cui sono ancora profondamente innamorata. È il ragazzo del quale non mi scorderò mai.
Lui, con i suoi capelli rossi e con quegli occhi azzurri, profondi come il mare. Lui nel suo essere stravagante, anormale, diverso, divertente. Il mio opposto.
Ma come dicono le credenze popolari, gli opposti si attraggono no?Eppure qui, cara Hermione, sembra che i simili si amino...
La mia vocina mi dice ciò mentre resto imbambolata a fissare Fred fissare la ragazza a cui sta tenendo la mano.È la tipica ragazza che tutti vogliono:
capelli lisci color biondo platino, occhi verdissimi e grandi come quelli di un cerbiatto, naso perfetto, labbra carnose riempite di un rossetto bordeaux, fisico da far invidia a qualsiasi modella.Tu in confronto sembri un'anatra...
Grazie coscienza, mi stai aiutando molto!Vedo Fred guardarmi di sfuggita per poi voltarsi e parlare con Ron.
Quest'ultimo sembra veramente entusiasta del suo ritorno... beh, in fondo è suo fratello.I ricordi con Fred mi accecano e, per non umiliarmi di più, afferrò la mia borsa ed esco dalla Sala Grande, con gli occhi di tutta la tavolata puntati su di me.
Arrivo davanti all'aula di trasfigurazione e mi accascio sul muro, guardando un punto fisso davanti a me, persa nei ricordi con Fred.
Il nostro sogno, il nostro ritrovarci nonostante tutto... un'amore buttato all'aria, ecco che cos'ERA il nostro amore. Ma ERA? o È?Imbambolata nei pensieri non mi accorgo che ho cominciato a piangere. Piccole lacrime mi solcano il viso, facendo riaffiorare tutta la tristezza che tempo fa era dipinta sul mio volto.
Avevo giurato di non soffrire, eppure eccomi qui, accasciata sul pavimento a perdermi in ricordi di un'amore che è finito.
Riprendo la borsa per cercare un fazzoletto, ma una mano mi anticipa.
Alzo lo sguardo e vedi Fred porgermi un fazzoletto, guardandomi con un'aria di pietà mista a consapevolezza.Prendo il fazzoletto con una mano esitante e mi asciugo le lacrime che bagnano il volto.
Con la coda dell'occhio vedo Fred sedersi vicino a me e fissare un punto distante.Giro la testa e osservo i lineamenti del suo volto. Il naso un po' dritto, gli occhi un po' infossati, le labbra sottili strette in un... sorriso?
So di essere bello, mia cara donzella, ma non c'è bisogno di guardarmi così tanto!
dice Fred, e il mio cuore perde un battito a sentirlo pronunciare il soprannome che mi aveva dato tempo fa.Riesci ad essere divertente in ogni situazione, eh?
Che cosa ci posso fare? Ci son nato così...
e scoppia in una risata, una risata dolcissima che avrebbe fatto sciogliere il cuore a tutti.Che fine ha fatto la tua nuova ragazza? L'hai lasciata a socializzare in Sala Grande?
dico io, e pronuncio la parola ragazzo con una nota di sarcasmo.Oh, intendi Melanie? Si...
dice con aria triste e lo sento sospirare.Per molti minuti regna un silenzio asfissiante tra noi due, forse parlare ci aveva portato ad uno stadio di imbarazzo altissimo.
A interrompere quell'imbarazzante momento fu la famosa (non famosa) Melanie.Ehi Fred, eccoti qua! Ci hai fatto prendere uno spavento quando sei uscito correndo dalla Sala Grande!
Ehm, grazie della considerazione stronzetta.
E chi è questa ragazzina qui? Si è per caso persa?
dice Melanie, guardandomi con disprezzo.In verità, no... lei è...
comincia a dire Fred ma io lo interrompo.No, non mi sono persa e, guarda caso, frequento il settimo anno perciò l'unico ad essere perso qui è il tuo cervello!
dico fiera di me stessa.Fred soffoca una risata, anche se i suoi occhi esprimono stupore.
Melanie mi guarda intensamente per poi dirmiSei una ragazza con le palle, mi piaci.
Peccato che tu non piaccia a me stronzetta! Si da il caso che tu mi abbia rubato il ragazzo!
Mi fa piacere, sono sicura che molto presto diventeremo amiche.
dico sfoggiando uno dei miei migliore sorrisi falsi.
Anche lei mi sorride in modo molto forzato.Almeno sappiamo che anche lei ti odia...
Nel frattempo arrivano Harry e Ron, che si aggiungono alla conversazione.
Oh Hermione, vedo che hai conosciuto Melanie! Non è la ragazza più cool del mondo?
dice Ron entusiasta, sfoggiando uno dei sui migliori sorrisi.
Ok, Ron è cotto della ragazza di suo fratello.Si Ron, è proprio lei la ragazza più cool del mondo! Vai convinto!
Si, Ron, hai ragione. Melanie è molto simpatica.
e sottolineo le ultime due parole con una nota di sarcasmo.Il sentimento è reciproco.
farfuglia Melanie con una nota di disprezzo.Fortunatamente arriva la McGranitt che ci invita ad entrare nell'aula. Corro in aula lasciando gli altri dietro e mi siedo su un banco in terza fila.
Sotterro i miei libri sotto il banco e sento qualcuno sedermi accanto. Sarà sicuramente Harry, gli avevo promesso il mio aiuto.
Alzo la testa da sotto il banco e comincio a direHey Harry, sei pronto per un'altro anno sfiancante insieme alla McGranitt?
Oh, si che lo sono, mia dolce donzella!
----------------------
Mi piace da impazzire questo capitolo!!Non sapevo che fare e ho cominciato a scrivere, e penso che sia uscita una cosa anche abbastanza buona!
Ricordatevi di lasciare una stellina e un commento!
A presto! xxx
STAI LEGGENDO
His everything
FanfictionSono passati molti anni, la guerra è finita ed Hermione e i suoi amici si ritrovano all'ultimo anno. Cosa succederà quando Fred ritorna per recuperare l'anno perso? E se Fred avesse una nuova ragazza? Scoppierà di nuovo la scintilla tra lui ed Hermi...