Dove eravamo rimasti?
«Oddio Giampy!» gridò in preda alla disperazione Murryno.
«Oh no Ajeje!» gridò Blink.
Ma solo la ragazza si fermò da lui, gli altri sei andarono tutto dal nasone, ma vedendo che stava alla grande, a parte il naso rotto, stavano ritornando indietro.
«Ehi! Pezzi di merda! Ajeje sta morendo e voi ve ne fottete!» pianse disperata Blink.
Tutti si precipitarono da loro, Blink aggiustò il naso al povero nano peloso, che sussurrò un grazie alla ragazza con un sorrissone da qua a la fuori.
Blink teneva la mano al vecchio morente. Poi così all'improvviso Ajeje disse: «Fuggite... sciocchi!»
La ragazza fu trascinata a forza da Spawnino e Camperino. «Ajeje... nooo!»
In realtá non fuggirono, si allontanarono di qualche centimetro perchè si accorsero che il vecchietto emanava fasci di luce.
Ajeje si stava trasformando a tipo cosìMa al contrario, sì perchè divenne giovane, forte e bello.
«E adesso lui chi è?» chiese spaesato Stormino.
Il ragazzo si scrollò un po' di dosso quella luce e si presentò a loro: «Io sono Salmar il sommo. Sono stato vittima di un incantesimo... ma do l'onore all'autrice di spiegarvi quanto è successo!»
Grazie Salmar 👍
"Coluichenondeveesserenominato, ma che noi chiameremo amichevolmente *L'Oscuro*, voleva impossessarsi dell'anello del sommo per scopi che neanch'io so perchè non sapevo che inventare... e incarica Thewin per tale missione. Ma lo scemo sbaglia incantesimo e al posto di rubargli l'anello lo trasforma in un vecchio con l'alzheimer che ama le porte e le avventure. Poi Thewin viene catturato dagli Sbiribizzi per fargli il lavaggio del cervello e farlo diventare buono (?) per questo lo avevano congelato. Ma poi quando si scongela capisce che gli Sbiribizzi non avevano fatto tutto bene, ceh lo vedete voi che nella realtá sono inutili quanto gli uno e i due centesimi u.u e quindi si era unito alla balbettante bambocciona banda di babbuini. E lì in quella sala aveva rincontrato Salmar sotto le spoglie Ajeje... vabbè poi sapete come è andata.
FINE SPIEGAZIONE 🙆
Stormino lo aiutò ad alzarsi e a pulirsi dalla polvere.
«Ehi rags...» cercò di dire Prosciutto.
Nessuno lo degnò di uno sguardo.
«Ehi rags... guardate che...» cercò Prosciutto la loro attenzione. Fu l'unico che si accorse di un buco nel muro a forma di cerchio gigante.
STAI LEGGENDO
Illuminati Crew: Un viaggio inaspettato
FanficOtto amici intraprendono un viaggio per il mondo per poter riconsegnare un anello al suo leggittimo padrone. Verranno accompagnati da un mago affetto da alzheimer e da Sean Bean. Incontreranno anche un'altra creatura magica che si unira presto a lor...