A child?

251 16 4
                                    

Dopo un piccolo momento di coccole, mi alzo dal letto e vado a cambiarmi, mentre Logan va un po' dalla figlia.

Dopo essermi vestita, vado in camera della bambina e trovo Logan steso sul letto con Emily sul suo petto, lui avvolge la mano della bambina con la sua mentre lei le fa domande e lui le risponde dolcemente.

"Papà perché la Terra gira intorno al Sole?" chiese la piccola curiosa.

Logan cerca una risposta che sia facile da comprendere per lei e poi le dice "Perché il Sole permette al pianeta di vivere e così, lungo il corso del tempo, la luce del Sole riscalda la Terra" le spiega passando una mano sulla sua schiena.
"Ciao mamma" dice Emily salutandomi con la manina.

Sorrido e mi vado a sedere vicino a loro.

La piccola si alza di poco dal petto del padre e gli getta le braccia al collo dandogli un bacio sulla fossetta.

Logan sorride addolcito dal comportamento della figlia; sorrido anch'io stringendo la sua mano con la mia.

Mi fa segno di stendermi vicino a lui e mi cinge le spalle con il suo braccio, lasciandomi un bacio in fronte.

Emily mi sorride e io sorrido a lei.

"Papà è comodo" dice lei.
"Molto comodo" rispondo ridendo.
"Andiamo al parco?" chiede poi lei.
"Come mai?" chiede Logan.
"Voglio giocare con Fred" risponde Emily felice.
"E chi è Fred?" domando.
"Un bambino" mi informa intimidita.
"È un tuo amico?" chiedo nuovamente.

Lei annuisce coprendo il viso nell'incavo del collo di Logan, che è diventato improvvisamente serio.

"Cosa c'è?" gli chiedo.
"Non è troppo piccola per avere amici maschi?"
"Logan è solo una bambina. Non starai già facendo il padre protettivo" chiedo retoricamente.

Mugola guardando Emily, che intanto porta una mano sul pizzetto del padre ridendo per via del solletico.

"Papà" dice la bambina.
"Dimmi"
"Voglio una sorellina" risponde di punto in bianco lei.

Logan mi guarda sorridente e io ricambio.

"Come mai?" chiede poi lui.
"Così le insegno a fare le trecce alle bambole e a disegnare" spiega Emily.
"E se poi è un fratellino?" domando.
"Non fa niente. Basta che non mi ruba i giocattoli" mi risponde.
"Vedremo quel che si può fare" afferma Logan guardandomi.

Annuisco abbassando il capo... Non mi sento ancora pronta per avere un bambino, ma lui è così felice... Come diamine faccio a dirglielo?

"Dai andiamo al parco" dice Logan facendo sollevare la figlia dal petto e, successivamente si alza anche lui.

Vado in camera mia a prendere la borsa e poi usciamo.

Il tragitto in macchina è silenzioso, tra me e Logan si sta creando tensione.

Una volta arrivati, mettiamo una tovaglia per terra, sedendoci sopra essa.

Emily avvista subito Fred e lo invita a stare con noi.

I bambini iniziano a giocare con la palla, mentre io e Logan li osserviamo, evitando l'uno lo sguardo dell'altra, e viceversa.

"Ho capito tutto" bofonchia lui.
"In che senso?" chiedo guardandolo.
"Non vuoi avere un bambino con me" risponde secco lui.
"Ma che dici!" esclamo.
"Ho visto la faccia che hai fatto prima" dice acidamente.
"Non ho fatto nessuna faccia" rispondo a braccia conserte.
"Si certo" sbruffa lui.
"Senti Logan, io non mi sento pronta" gli dico decisa.
"Perché?" chiede insistente.

Faccio spallucce.

"Sai... Credo che tu pensi che io sia troppo vecchio per stare con te"
"Non è vero" balbetto; come può pensare una cosa simile?!
"Sono 9 anni di differenza" bofonchia.
"Non hai mai pensato che sono stata con te 3 anni fa, non badando all'età?!"
"Allora non ti fidi di me?"
"Cristo Logan. Se non mi sento pronta, non vedo perché tu debba insistere"
"Ok, scusa" risponde seccato lui, distogliendo lo sguardo da me.

Mi alzo da terra, incamminandomi altrove.

"Dove vai?" mi chiede lui.
"Affari miei" rispondo dura.

Non posso fare sempre ciò che vuole lui.

Passeggio per il parco guardandomi attorno, calmandomi.

D'un tratto, mi ritrovo Logan davanti.

"Scusami" dice mortificato "Ho insistito troppo e ho messo in dubbio i tuoi sentimenti verso me" continua.

Sorrido e lo abbraccio.

"Scuse accettate" rispondo dandogli un bacio sulla fossetta.
"Non ti darò fretta... Quando sarai sicura, si vedrà" mi sussurra dolcemente.

Annuisco e lui mi accarezza la guancia con la sua grande mano.

Mi lascia un bacio sul naso e ne approfondisce uno sulle labbra.

Ad interrompere quel magnifico momento, è Sofi con una telefonata.

"Dimmi" rispondo.
"DOBBIAMO USCIRE. DOVE CAVOLO SEI?!" grida.
"Mi ero scordata" rido nervosa "Fra venti minuti arriviamo" la avviso.
"Va bene" attacca.

"Devi uscire con Sofi, vero?" chiede Logan.
"Già" rispondo.
"Vai in macchina... Vado a prendere Emily" dice stampandomi un bacio sulle labbra.

Annuisco e vado verso l'auto e, una volta arrivata, li aspetto.

#SpazioAutrice#
-Chi è che ha aggiornato dopo un secolo?
-Io
-E chi è che vorrebbe uccidermi?
-Voi
-E chi è che comunque non lo farà?
-Sempre voi

Ok ok, scusatemi per l'attesa, ma sono stata occupata con gli altri libri e questo capitolo non è un granché.

Grazie per l'attesa e alla prossima :)

~SleepwalkerH

We Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora