Luna...ad Azkaban???

471 17 2
                                    

Erano le 4 del pomeriggio.Neville Paciock e Luna Lovegood,ormai sposati da 2 anni,stavano decidendo come chiamare le due gemelle che dopo 4 mesi avrebbero avuto "A me piace Sophia"propose Luna."No;è meglio Annah"disse Neville";quando d'un tratto qualcuno bussó alla porta.Un uomo benvestito con una valigetta in mano si presentò davanti a loro:il Ministro della Magia.

"Buonasera Neville, buonasera Luna.disse il Ministro(il loro vecchio amico Dean Thomas).

"Ciao Dean...oh...scusa...
volevo dire Ministro.Cosa la porta qui?"disse Neville.

"Beh...in realtà mi sento in dovere di mostrarvi una cosa."e mostró una pergamena con su scritto:

Luna Lovegood,
residente al numero 67
di Black Stade,
è stata,fino a precisa conferma,arrestata!
Raggiungerá Azkaban al più presto possibile.

Il ministro

Dean Thomas

"Ma...non... capisco...cioè...che ho fatto di male?"sbuffó arrabbiata Luna,incredula ancora di ciò che aveva appena letto.

"Oh...lei non ha fatto niente,ma suo...padre...si."
rispose Dean.

"Ma...mio padre è morto."sussulto con una lacrima che gli scendeva dalla faccia.

"Infatti,intendo ciò che ha fatto in passato."

"Cioè?"chiese Neville al posto di Luna,ancora turbata per la stramba notizia e incapace di
parlare ora che era stato nominato suo padre.

"Eh...Al quanto ne so io, suo padre è stato un Mangiamorte."rispose quasi senza fiato il Ministro."

Neville e Luna:UNA STRANA VERITÀ. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora