Tutto ridivenne nero e ancora grigio...ed eccoli di nuovo nello studio del Ministro della Magia.
"Allora...avete capito ora?"chiese il Ministro con aria arrogante.
"No...anche se quello che abbiamo visto c'entra con Luna,lei non ha fatto niente di male!"rispose Neville arrabbiato.
"Giusto,hai ragione.Mi ero scordato di dirvi una cosa..."e guardó Luna(ancora piangente)"Dopo che tuo nonno è morto,Voldemort ha cominciato a fare la maledizione Imperius anche a tua nonna che però,per fortuna è riuscita a resisterla,ed è scappata con tuo padre in Grecia,dove conobbe tua madre:anche lei era scappata per paura di Voldemort.Li,sei nata tu e dopo la notizia della sconfitta di Voldemort,quando avevi appena 4 mesi,i tuoi genitori hanno deciso di tornare al loro paese d'origine,ma senza tua nonna che purtroppo, era morta il mese precedente.
Negli undici anni seguenti,dopo la morte di tua madre..."
Luna abbassó la testa.
"...quando andai a Hogwarts,non ci fú un certo periodo in cui tuo padre non ha pubblicato più il Cavillo?"
"Si"disse tremante Luna.
"Beh...era perché un seguace di Voldemort,che non erano riuscito a catturare, aveva fatto la maledizione Imperius anche a tuo padre,anche lui l'ha resistita."
"In pratica a quasi ogni membro della sua famiglia era stata fatta la maledizione."disse Neville.
"A tutti"lo corresse il Ministro. Si rivolse a Luna.
"Anche a tua mamma. Quando ti ha partorito era sotto maledizione,ma questo tuo padre non lo sapeva,perché anche tua mamma era riuscita a resisterla.Ma dopo ben quasi otto anni o nove anni che gli veniva fatta era sfinita e non c'è la faceva più. Quel giorno non è stato un incidente, con gli esperimenti. L'aveva deciso lei stessa."
"Luna scoppió a piangere."
Neville la abbracció."C...come...ho fatto...a...no...non accorgermene...che stava...ma...male...che...n...non c'è la faceva più..."
"Non è colpa tua,stai tranquilla,non è colpa tua"
"Quindi dobbiamo spedire Luna ad Azkaban perché potrebbe avere qualche traccia di maledizione nel sangue.Non ne siamo sicuri,ma è meglio prevenire."
"Ma non è giusto,non ho mai fatto male a una mosca...e..n...non capisco!"
"Sicurezza!"
Due uomini muscolosi presero Luna dalle braccia.
"Mi fate male.Lasciatemi!"
"Lasciatela stare!"Neville cercava di riprendersi Luna,ma inutilmente.
"Portatelo ad Azkaban,ora!"
"Noooo"uralrono in coro Neville e Luna.
STAI LEGGENDO
Neville e Luna:UNA STRANA VERITÀ.
FanficDopo essersi sposati ,Neville Paciock e Luna Lovegood scoprono una triste verità che costringe Neville a chiedere aiuto a Ron,Harry e Hermione.