Il ricordo del signor Lovegood

339 16 0
                                    

"Mio...padre...un... mangiamorte? IMPOSSIBILE!"urlò Luna con tutta l'aria che aveva nei polmoni.

"Cosa stai dicendo Dean?Suo padre è stata la persona più umile e gentile che abbia mai incontrato!"urlò Neville ancora più forte di Luna.

"Non posso darvi torto se non mi credete;anche io sono rimasto turbato quando mi hanno mostrato questo."e prese dalla valigetta una fiala contenente un liquido celeste:un ricordo.

"Di chi è quel ricordo?"chiese Luna con il viso ancora un pó bagnato dalle lacrime.

"Questo è di tuo padre,o meglio,era."

"Intende mostrarcelo?"chiese singhiozzando Luna.

"Sì"rispose il Ministro."Vi porterò nel mio ufficio e lo vedrete col mio pensatoio."

"Ok"rispose Luna tremando.

"Dopodiché sarai portata ad Azkaban."

"Ancora non capisco perché dovete portare Luna ad Azkaban!Non ha fatto niente di male!"Urlò a squarciagola Neville mentre Luna lo abbracciava e sussultava singhiozzando:"Non... voglio...andarci...no... perché devo?"

"Penso che capirete tutto dopo aver visto il ricordo."

E Luna e Neville lo seguirono fino al Ministero della Magia,dove dentro al suo ufficio il Ministro prese il pensatoio dal suo baule.

"Lo vedrete solo voi due;non credo di riuscire a rivederlo"

"Qualunque cosa contenga questo ricordo,la mia Luna non merita di finire ad Azkaban."sbuffò Neville.

"Poi vi spiegherò tutto."

Neville e Luna:UNA STRANA VERITÀ. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora