Pov's Marinette/Ladybug
Non ci credo!
Adrien mi teneva stretta a sé nelle sue braccia forti mentre entravamo in classe. Tutti ci fissavano, soprattutto Alya che ci stava pure riprendendo di nascosto, non facendo notare nulla al ragazzo, o spero.
Mi lasciò solo davanti il mio banco e mi disse sussurrandomi nell'orecchio 《Dopo dobbiamo parlare my Lady》ma... aspetta un attimo! My Lady è il nomignolo carino che mi ha dato Chat Noir durante una delle tante battaglie... Se non mi sbaglio quella del Horrificator, in cui stavo quasi per dare un bacio ad Adrien!
Ma... Solo Chat Noir ed io sapevamo di questo nome, e dopo che aveva scoperto che il mio alterego,la supereroina Ladybug, non era nessun'altra se non me, Marinette, iniziò a chiamarmi in quel modo ogni volta che ci incontravamo.
Guardando negli occhi Adrien notai davvero qualche somiglianza, anzi molte. I capelli biondi, gli occhi verdi anche se il gatto aveva la pupilla dritta, la corporatura, l'altezza, alcune volte anche i comportamenti possessivi, maliziosi, soprattutto l'ultimo anche dagli sguardi che tutti e due mi lasciano molte volte.
Lasciai perdere in quel momento e mi concentrai sulla lezione anche se non ci sarei riuscita a lungo, dati i dubbi che avevo.
Terminarono le ore di scuola e come una furia misi i libri e tutto quello che avevo sul banco dentro il mio zaino alla rinfusa, mentre vedevo Adrien fissarmi mentre anche lui si preparava per uscire ed iniziare il suo lungo discorso, che aspettato da me trepidamente, stava per essermi svelato.
Adrien mi disse 《Vuoi venire a pranzo da me e fare i compiti assieme?》 《Ehm va bene... aspetta chiamo un attimo mia madre per avvisarla》 《Va bene fai pure con comodo ti aspetto》.
Presi il mio cellulare e composi il numero. 《Ehm ciao mamma》 《Ciao tesoro tutto bene? Cosa è successo? Stai arrivando?》 Mi rispose con il suo tono sempre dolce e calmo, in quel momento con una nota di preoccupazione verso me.
《Sì mamma non ti devi preoccupare ti volevo solo chiedere posso andare a pranzo a casa di un amico? Resterò lì per fare i compiti insieme... Per te è un problema o va bene? Tornerò appena avrò finito》 《Certo tesoro, divertiti e stai attenta, aspetto una tua chiamata o un messaggio dopo okay?》 《Okay mamma allora a dopo. Grazie ti voglio bene e salutami papà》 《Anche io te ne voglio Mari》.
Chiusi la chiamata e mi avvicinai ad Adrien 《Per mia madre va bene...》 dissi con le guance rosse dall'imbarazzo e con lo sguardo a terra riconoscendo che in alcuni casi l'asfalto era molto interessante. Mi sentii sollevare da una mano calda il viso e dirmi 《Sono felice andiamo?》《Andiamo》.
______________________________________
Entrati ci accomodammo a tavola e iniziammo a mangiare. Dopo aver terminato tutto in silenzio ma con sguardi e solo qualche parola pronunciata, ci dirigemmo verso il piano superiore, per precisione verso la stanza del figlio del signor Agreste.
Era gigantesca e come ogni volta che ci entravo ne rimasi incantata. 《Fai come se fossi a casa tua》mi disse Adrien guardandomi con un sorrisino osservare tutti gli oggetti presenti in quella enorme stanza, che avrebbe potuto ospitare più di 200 persone, con un armadio da far invidia.
Iniziammo a fare i compiti di tutte le materie, iniziando da quelle più complicate e lunghe, come ad esempio aritmetica, letteratura e scienze.
Terminammo tutto dopo qualche ora e allora dissi 《Allora Adrien di cosa volevi parlarmi?》
Iniziò a guardarsi intorno e disse sorprendendomi 《Vuoi giocare alla play?》 《Va bene ma dopo vorrei sapere》《Okay》. Era strano. Sia lui sia io che ancora non avevo balbettato moltissimo.
Giocammo ad una partita e finita questa iniziai 《Forza ora dimmi di cosa vuoi parlarmi》.
《Beh ecco ...》 disse guardandomi negli occhi ma abbassando subito dopo lo sguardo 《Vedi...》
************************************
Ed ecco il secondo capitolo. Alla prossima miraculers!Sofia.
STAI LEGGENDO
Miraculous Ladybug!
FanficMarinette ha un segreto da nascondere, una sua identità, che ben presto verrà scoperta dal suo partner con il quale salva ogni giorno le vite degli abitanti della loro città. Riuscirà a salvare anche se stessa? ________________________________ Stori...