「Due」

56 4 0
                                    

Un signore sulla quarantina in giacca e cravatta si posiziona sul palco davanti agli spalti su cui tutti i gruppi sono seduti.

"Benvenuti all'idol project" una frase che non mi aspettavo di sentire neanche nel giro di anni. eppure siamo qui, ci siamo riuscite. Non riesco a tenere le mani ferme dall'adrenalina, e le sfrego continuamente sulle cosce.

Dopo poco inizia a parlareci dell'idol project, spiega l'organizzazione dei dormitori e come funzioneranno i vari allenamenti, poi passa all'introduzione dei gruppi. Il primo è ovviamente quello che ha scatenato più scalpore e attenzione.

I ragazzi raggiungono il palco, sono coordinati addirittura a scendere le scale. I capelli colorati, gli outfit stilosi ma pratici: sembrano già delle grandi star.

Il signore passa subito il microfono ad un ragazzo con un aspetto molto amichevole, deve essere sicuramente il leader.

"Buongiorno a tutti, noi siamo gli exo." Tutti si piegano leggermente in avanti per salutare, sincronizzati come robot. Solo a guardarli sono talmente perfetti da sembrare finti, ma sembrano divertirsi a stare li con l'attenzione di tutti su di loro. Chissà quanti allenamenti ci sono voluti per arrivare a stare su un palco con così tanta disinvoltura. Poi iniziano a presentarsi uno a uno passandosi il microfono. Seguo con lo sguardo chi parla e cerco di ricordarmi la sua faccia e collegarla al nome. Sto morendo dalla curiosità di sapere come si chiamano i due ragazzi di prima, che stanno in piedi uno di fianco all'altro. Passono il microfono al secondo. "piacere mi chiamo Xiumin". Penso che abbia un sorriso molto dolce. Poi passa immediatamente il microfono al ragazzo dai capelli chiari, che lo prende delicatamente.

"Piacere mi chiamo Baekhyun" la sua voce è davvero molto chiara e rilassante, deve essere un bravo cantante. Non so per quale motivo mi incuriosisce cosi tanto o perchè spero davvero che canti qualcosa proprio adesso, su quel palco.

Nel frattempo hanno finito di presentarsi e stanno tornando al loro posto seguiti da un grande applauso generale. Il signore inizia a spiegare che ora chiamerà tre a tre i gruppi sul palco e noi dovremmo solo metterci in ordine di età e dire i nostri nomi. niente di troppo difficile per il momento.

Ci chiamano per quinte, e scendiamo le scale posizionandoci tra gli altri due gruppi. Mentre i primi si presentavano ci siamo messe in ordine di età: Jessy, la più grande, a seguire Emily, poi Abigail, io e per finire Jade.

Davamo tutte per scontato che Jessy avrebbe iniziato il giro di presentazioni del nostro gruppo, ma appena le è arrivato il microfono lo ha passato a Emily, per far iniziare qualcun altro prima di lei. Deve dire solo il suo nome, perchè sta facendo la bambina proprio adesso? Emily ha preso il microfono facendo una smorfia preoccupata, come se non volesse parlare. Penso sia stata due secondi immobile in silenzio con il microfono in mano. Tutte sappiamo che Emily non regge molto la tensione. Sento Abigail tirarmi una leggera gomitata. Al suo gesto tolgo il microfono dalle mani di Emily, che ha subito un'espressione più sollevata, e inizio io a presentarmi.

"Salve a tutti, io sono Megan" inclino il capo un po' in avanti in segno di saluto, poi passo il microfono a Abigail, che inizia a presentarsi a sua volta.

Spero davvero che la scena non sia stata imbarazzante, deve essere stata anche abbastanza breve quindi non penso che qualcuno se ne sia accorto.

Alzo lo sguardo verso tutti gli altri gruppi e sembra che nessuno ci abbia fatto troppo caso, faccio scorrere lo sguardo su tutte le file fino ad arrivare sui posti di quei nove ragazzi. Alcuni di loro stanno parlando, e dalle loro facce ho la sensazione che se ne siano accorti.

Stare immobile su quel palco mi fa sentire troppo esposta, la sensazione degli sguardi degli altri gruppi addosso è snervante. Non è come avere un pubblico davanti, ma un branco di tigri. Scrutano attentamente le posture di tutti cercando di capirne le abilità: qui è importante capire chi farsi amico e chi no.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 02, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

「Idol project 」↝  BaekhyunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora