「idol project」

111 4 0
                                    

Nessuno ci aveva detto se sarebbe arrivata o quando sarebbe arrivata, ma eravamo tutte ansiose e stanche per la lunga attesa. La tensione si poteva facilmente sentire. Erano un paio di anni che lavoravamo insieme ed era diventato facile notarne i sintomi sulle altre ragazze: chi girava nervosamente una ciocca intorno al dito, teneva lo sguardo fisso sul vuoto, giocava con l'anello a farlo girare come una moneta o chi si mordicchiava le unghie.

Eravamo tutte sedute attorno a un tavolo in una stanza bianca con un grande schermo, solitamente usato per mostrare progetti durante le riunioni.
Non ero mai stata qua dentro prima d'ora. Il nostro edificio non è poi molto grande, questo era uno dei motivi per cui avevamo deciso di partecipare a questo concorso.
C'era giusto una sala dove provare le coreografie e una stanzetta in cui allenarsi a cantare qualcosa, ma niente di troppo professionale.
Tra tutti i nomi di grandi agenzie, la nostra non era che un granellino di sabbia in confronto.

"Ci faranno aspettare ancora tanto?" la voce di Abigail suonava tranquilla, quasi stufa, ma la sua postura tesa contraddiceva il suo tono rilassato.
"C'è ancora tempo... anche altri gruppi non hanno ricevuto niente" Emily sembrava in preda all'ansia, ma restava seduta composta con lo sguardo fisso sullo schermo del computer.
A quella risposta poco soddisfacente Abigail tornò a giocare con il sottile anello nero. Ognuna di noi ne aveva uno, chi lo portava al dito e chi come me lo portava infilato in una sottile catenina legata al collo, lo avevamo comprato quando avevamo scelto di iniziare questa carriera tutte insieme.
E due anni dopo siamo tutte qui ad aspettare una importante e-mail che potrebbe stravolgere il futuro del nostro gruppo.
"Per ora in quanti sono fuori e quanti sono stati ammessi?", chiesi alzando lo sguardo dal tavolo per poterla guardare. Sentivo ancora tutti i muscoli dolenti per via dei duri allenamenti dell'ultimo periodo. Nel video che gli abbiamo mandato avevamo davvero dato il massimo. Per essere ammesse dobbiamo sicuramente essere all'altezza dei loro standard.
"Undici gruppi sono fuori... per quanto riguarda i gruppi ammessi al momento non ce ne sono" teneva gli occhi fissi sul pc davanti a se. Jade a quel punto si era alzata dal suo posto per mettersi più vicina allo schermo del computer.

Passarono dieci minuti, e altri gruppi erano stati rifiutati. La sensazione di non essere state scartate subito era molto piacevole, ma si contrapponeva all'idea di essere le prossime.
Un leggero suono, e una notifica fanno scalare le mail giù di un posto per lasciare spazio a quella tanto attesa.
"È arrivata!" L'urlo acuto e sincronizzato delle due addette al pc ci aveva fatto sobbalzare tutte, pure Jessy: il nostro membro più calmo e elegante, che se ne era rimasta in disparte per tutto il tempo.
Eravamo tutte in piedi a fissare le due ragazze con gli occhi spalancati. Per l'ansia nessuna di noi era stata in grado di muoversi dal proprio posto e avvicinarsi allo schermo per poter vedere meglio, a quel punto pendevamo tutte dalle loro labbra.
Un veloce doppio click per aprirla. Emily leggeva attentamente la prima parte della mail, molto più formale, mentre noi la fissavamo in attesa del responso.
"... quindi, molte congratulazioni per essere uno dei 10 gruppi selezionati per partecipare all'idol project. Allegate troverete tutte le informazioni necessarie. Buona fortuna"
La sua voce tremava, e solo raggiunta la fine della mail alzó lo sguardo verso di noi, gli occhi pieni di lacrime trattenute. Non riuscivo a pensare a niente, era come se tutti i pensieri, l'ansia, le delusioni e gli sforzi degli ultimi mesi fossero scomparsi e avessero lasciato dentro la mia testa il vuoto. "Siamo nell'idol project" sussurrai guardandomi attorno per vedere le reazioni delle altre ragazze, che sembravano essere rimaste pietrificate dalla notizia, prese totalmente di sorpresa.
Da lì a pochi secondi scattò il putiferio, tra gente che urlava in preda all'adrenalina o piangeva tentando di rimanere composta.
Stava per iniziare un'avventura totalmente nuova e inaspettata.




Spazio autrice
Dopo, se non sbaglio, ben tre anni ho deciso di tornare nel mondo di wattpad e riprovare a scrivere qualcosa.
Questo primo capitolo serve più come introduzione, quindi nei prossimi capitoli inizierà la storia vera.
Spero che la storia possa piacervi~~
↝G

「Idol project 」↝  BaekhyunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora