Due anni fa, ospedale di Atlanta.
Beth infilzò le forbici, che aveva tenuto nel taschino della maglia, nel petto della Dawn. Lei fece per puntarle la pistola alla testa ma subito dopo si ritrovò una freccia conficcata nel cranio. Daryl. Lui le aveva 'parato il culo' come avrebbe detto una volta fuori da quella situazione. I sopravvissuti dell'ospedale e il gruppo di Rick lo guardarono come se fosse un animale.
<<Che cazzo guardate?>> sbottò lui irritato, per poi avviarsi verso la porta con sopra un cartello con la scritta 'exit'. Beth era incredula, ancora con le forbici insanguinate in mano. Le gettò, serrò la bocca e senza dire niente andò verso l'uscita per cercare Daryl. Lui era sopra un muretto, e stava ricaricando la sua balestra.
<<Daryl>> chiamò lei tesa.
<<Mh>> rispose lui ancora irritato, con lo sguardo sull'arma.
<<Grazie. Grazie per quello che hai fatto>> disse lei. Daryl quando sentì quelle parole smise di maneggiare l'arma, guardò un punto fisso e poi le rivolse lo sguardo.
<<Lo avrebbe fatto Rick, se non ci fossi stato io>> disse lui diretto.
<<Sai che non è cosi, e poi, lo hai fatto tu. Questo vuol dire che ti importa di me. No? Conoscendoti, o almeno per quanto io possa conoscerti, se ci fosse stata una persona che ti sta sulle palle, saresti stato a guardare la scena impassibile, fregandotene>> disse lei ironica. Daryl emise un ghingo nervoso, poi si alzò per abbattere un vagante che si era diretto verso di loro. Si sentì due braccia avvolgergli il petto. Sussultò ma decise di rimanere così per un po'. Beth appoggiò la testa sulla sua spalla per guardarlo in viso.
<<Io ti voglio bene Daryl.>> disse lei dolcemente.
<<Anche io. Beth>> disse lui sciogliendo l'abbraccio e girandosi verso di lei. Beth sorrise a quelle parole. Rimasero a guardarsi, subito dopo il resto del gruppo uscì fuori dall'edificio. Daryl e Beth si lanciarono l'ultimo sguardo, lui montò sua motocicletta e lei andò da Rick.
<<Rick, avete risolto? Possiamo andare ora?>> chiese lei sperando di andare via di lì il più presto possibile.
<<Certo. Mi... dispiace>> disse Rick posandole una mano sulla testa per confortarla, lei si era sempre presa cura di Judith, la figlia data alla luce da Lori, la moglie defunta di Rick, morta per il parto cesareo.
<<Bene>> disse lei dirigendosi verso il gruppo accompagnata da Rick.
<<Lei viene con me>> disse una voce fredda. Beth e Rick si girarono, era Daryl. <<Andiamo a prendere delle provviste>> continuò lui. Rick guardò Beth poggiandole una mano sulla schiena e annuì. Beth guardava Daryl confusa ma senza chiedergli niente montò sulla motocicletta. Il gruppo si avviò verso la chiesa, loro rifugio momentaneo, invece Daryl mise in moto la motocicletta, con Beth dietro di lui che gli cingeva la vita per mantenersi, e partirono in cerca di provviste. Daryl spense il motore quando vide una casa in legno abbandonata, e decise di scendere per vedere se avrebbero trovato qualcosa.
<<Entriamo qui?>> chiese Beth, più per iniziare una conversazione
<<Si.>> disse lui impegnato a controllare se ci fossero dei vaganti nei dintorni della casa, ma non c'erano.
<<E' quasi buio>> disse ancora Beth, un po' preoccupata.
<<Parli troppo ragazzina.>> disse Daryl non troppo ironico. <<Allora resteremo per la notte, non ci sono vaganti.>> continuò.
<<Cosa? E poi cosa diremo a Rick e gli altri?>> disse Beth confusa.
<<Ti importa davvero?>> chiese lui sapendo la risposta.
<No>> rispose lei rassegnata.
Daryl si girò di scatto puntando gli occhi nei suoi <<Allora sta' zitta>>.
Beth indietreggiò spaventata dall'improvviso scatto di Daryl e inciampò nei rami ma Daryl fece in tempo a reggerla per un fianco.
<<Stai più attenta. Questa è la seconda volta che ti paro il culo>> disse lui ironico tenendo ancora Beth con un braccio.
Beth incominciò a ridere <<Sapevo che l'avresti detto>>.
Daryl la guardò confuso attirandola di più a se' facendola scontrare con il suo petto <<Cosa?>>. Le chiese lui non veramente interessato alla risposta. Beth mise le braccia piegate davanti a se, per quell'improvviso contatto.
<<Ti ho parato il culo>> disse lei imitando un po' la sua voce.
Daryl rise. Tolse un braccio di Beth che era l'unico fastidio che li divideva, poi prese l'altro braccio stringendola a se, e la baciò.
Beth era sorpresa, ricambiò subito dopo essersi ripresa. Si divisero per prendere fiato, Daryl le poggiò per un momento la testa sulla sua fronte e ci lasciò un bacio. Dopo questo momento, andarono nella piccola casa per riposare, avrebbero cercato la mattina dopo.
STAI LEGGENDO
Safe.
FanfictionDaryl salva la vita a Beth. The Walking Dead. Questa oneshot è inventata e scritta da me, Buona lettura. Fanfiction oneshot per il concorso di @Lady_Killer_88 . #13 The Walking Dead 25/01