Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

42 0 1
                                    

Forse ho sbagliato, forse sto sbagliando tuttora a comportarmi così.
A questo punto credo mi odierai, o forse no, dicevi sempre che non mi avresti mai odiata.
Ma forse adesso provi qualcosa che si avvicina particolarmente a quel sentimento.
Penserei che mi sono comportata da codarda, da stronza, e chissà in quali altri modi pensi a me.
Non sono stata niente di tutto ciò.
Mi sono sentita tradita, hai buttato via la mia fiducia, per cosa poi? Per qualcosa che potevi benissimo evitare.
Ma so perché l'hai fatto, so io quando è iniziato tutto.
È iniziato tutto perché non hai mai accettato il fatto che ti avessi lasciato.
Era pesante per me continuare a sentirti tutti i giorni, non perché non volessi, ma mi ha mandato in confusione tante di quelle volte nelle prime settimane.
Tu volevi così, non ho idea del perché, forse speravi che sarei tornata, ma conoscendomi avresti dovuto sapere che se prendo una decisione, quella resta.
Poi mi hai detto che avevi superato tutto, che ero come una sorella per te, che mi volevi solo bene, solo un gran bene, come lo si vuole alla tua migliore amica.
Ero felice di questo passaggio, non dovevo più trattenermi , specialmente in fatto di cotte, anche passeggere, anche se nonostante fossero parole tue stavo comunque attenta a cosa dirti e cosa no.
Dopo ho 'letto' che in realtà non eri andato avanti, non avevo superato proprio niente.
Neanche il tempo di rilassarmi che dovetti tornare come prima, tanto ormai ci avevo fatto l'abitudine.
Non so perché, quali ragioni ti abbiano spinto a farmi questo, ma non solo hai tradito la mia fiducia, mi hai anche umiliata.
Hai raccontato cose talmente personali che non riesco a pensarci.
Non riesco ad immaginarti mentre racconti ad un mezzo sconosciuto quelle cose che mi avevi giurato non avresti raccontato.
Mi fidavo ciecamente di te, forse troppo.
Probabilmente ho sbagliato io ad essere così ingenua, tutti me lo avevano preannunciato, ma io rispondevo a chiunque che tu eri diverso, che non lo avresti mai fatto.
Eppure lo hai fatto, mi hai delusa, ed io non me l'aspettavo.
Sono rimasta di sasso, mi aspettavo una cosa del genere da chiunque meno che da te.
È proprio vero il proverbio "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".
Però grazie, perché ho capito che le persone dalle quali non ti aspetteresti mai cose del genere, sono le prime a farle.
Grazie per avermi insegnato a non fidarmi di nessuno ed a dubitare di tutti.
E credimi è servito da lezione, ad una come me che si fida di chiunque.
Ho imparato ad essere diffidente e distaccata, spero solo serva a qualcosa.

*Scusato se è un po' confuso come discorso, e soprattutto scusate se ci sono errori, ma avevo bisogno di sfogarmi un po'. A presto."

Un po' di me..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora