ADOLESCO

27 2 0
                                    




Benvenuti sul profilo di Adolesco Italia!

Siamo un'associazione no-profit che organizza scambi linguistici e culturali in famiglia, per bambine/i e ragazze/i dai 9 ai 17 anni.


Abbiamo scelto volutamente un nome che non avesse nulla a che fare con il francese, lo spagnolo, il tedesco, l'inglese o l'italiano. ADOLESCO è una parola latina che significa "Cresco".

Noi desideriamo aiutare bambini e ragazzi a sviluppare una personalità fondata su valori comuni e speriamo in questo modo di contribuire allo sviluppo di cittadini aperti al mondo ed alle diversità.

Questa esperienza ti aiuterà a migliorare come studente di lingue straniere!


COSA TROVERAI PARTECIPANDO AD UNO SCAMBIO ADOLESCO

UN'AMICIZIA INDIMENTICABILE

Prepariamo lo scambio, abbinando con cura i due giovani partner e le loro famiglie.Ti aspettano una famiglia ed un amico nuovo: con lo scambio Adolesco scoprirai nuovi orizzonti!


IMPARARE UNA NUOVA LINGUA

Vivendo in famiglia con un amico della stessa età si apprende la lingua in modo naturale e divertente: una full-immersion 24 ore su 24 per un soggiorno che può durare da 3 settimane a 3 mesi.


VIVERE UNA NUOVA CULTURA

Durante lo scambio Adolesco vivrai nella famiglia scelta per te in Francia, in Germania o in Spagna.
Sperimenterai in prima persona un altro stile di vita.


Per informazioni:

rappresentante giovane di AdolescoIT     @nemuitess

sito web ufficilae    http://adolesco.org/it/

indirizzo e-mail  silvia@adolesco.org

ADOLESCODove le storie prendono vita. Scoprilo ora