La famiglia
Lo scambio Adolesco prevede una full-immersion in una famiglia dove è presente un ragazzo/a della stessa età. Le famiglie vengono attentamente valutate ed abbinate in base ai profili e alle caratteristiche del singolo ragazzo/a. Per questo, il percorso per presentare la domanda e partecipare è molto articolato e richiede diversi passaggi: cerchiamo la famiglia più adatta! Ma il processo è accurato anche per un'altra ragione: non proponiamo alcuno scambio se non siamo convinti che funzionerà.
Imparare una lingua straniera
L'esperienza che ti offre Adolesco è un ottimo modo per apprendere una nuova lingua, come il francese, il tedesco, o lo spagnolo. Quando ci si ritrova a dover parlare la lingua straniera tutto il giorno e tutti i giorni, si imparano costantemente e velocemente nuovi vocaboli, nuovi modi di dire. E tutto questo sarà anche più facile grazie all'aiuto del nuovo amico/a e della sua famiglia.
Supporto
Abbiamo rappresentanti Adolesco in ogni Paese, che ti seguiranno in ogni fase dello scambio, prima, durante e dopo. Dal momento in cui si compilano e presentano le domande di partecipazione, al periodo in cui si svolge lo scambio vero e proprio e anche dopo, saranno al Vostro fianco per aiutarti e guidarti, mettendo a disposizione tutta la loro esperienza e competenza.
Massima flessibilità
I due ragazzi staranno sempre insieme: prima viaggerà uno e dopo l'altro. Senza date già stabilite avrete la possibilità di organizzare il viaggio più liberamente e scegliere insieme all'altra famiglia il momento migliore per partire e quello per ospitare l'amico/a. In questo modo vivrai davvero un'esperienza fatta su misura per entrambi!
Un'organizzazione no-profit
Lo scopo di questa associazione è quello di offrire ai giovani di nazionalità e culture diverse l'occasione di costruire un'amicizia e di conoscere un altro paese al di fuori delle consuete mete turistiche; attraverso il contatto tra le due famiglie speriamo di creare relazioni che durino nel tempo.
STAI LEGGENDO
ADOLESCO
RandomTi piacerebbe andare a vivere in un altro paese per un periodo compreso fra le 3 settimane e i 3 mesi, incontrare tante persone nuove, imparare la loro lingua e conoscere la loro cultura? Il tutto con un amico a fianco? Qui potrai trovare tutte le i...