PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

53 4 1
                                    

LINK ALL'ARTICOLO: http://livelovereadrepeat.blogspot.it/2017/09/la-sezione-web-del-blog.html

WoWoWo Lettori Compulsivi del Web,
Incuriositi dal titolo? Molto bene, eccoci qui ora vi vogliamo presentare la nostra sezione speciale, quella alla quale, personalmente tengo tantissimo: la SEZIONE WEB.
Di cosa si tratta?
Sono dell'idea che una possibilità vada data a tutti purché meritevoli e non solo ai raccomandati o ai figli di papà; vi chiederete che centra questo discorso, calmi un attimo ci sto per arrivare. Sul web esistono tante storie meritevoli di essere lette, snobbate dal sistema. Prendiamo per esempio Wattpad, la più popolare tra le piattaforme di scrittura online, ma non è l'unica sia chiaro, solamente è la più conosciuta ed utilizzata. All'interno di questa piattaforma si possono trovare miriadi di storie, ma quante sono meritevoli di essere lette? Per chi non lo sapesse il sito ha un complicato sistema di classifica che permette ai primi cento rientranti di ottenere più pubblicità e quindi più visualizzazioni, attraverso l'inserimento di queste storie nella home page del sito, fino a qui tutto bene, cosa pecca in questo sistema però? Semplicemente il fatto che le storie consigliate di norma sono quelle contenenti sesso o personaggi famosi, nelle quali la loro vita segue sempre pressoché la stessa trama. Dal altro lato della medaglia storie invece meritevoli, originali che non si basano su personaggi famosi vengono penalizzate dalla mancanza di essi non ottenendo il successo che meritano. Ecco dunque, dopo questa dettagliata e coincisa spiegazione, quello di qui tratterà la sezione web: dare una possibilità a chi la merita davvero, un progetto di parità che vuole abolire la discriminazione degli autori delle piattaforme online (quelli veramente meritevoli) da tutti gli altri autori. Con recensioni Interviste e quant'altro daremo vita dunque ad una sezione inedita e nuova che speriamo possa conquistarvi. Non lasciatevi, dunque, forviare dal titolo perché questa sezione può regalarvi tante piacevoli scoperte letterarie.

...Where stories live. Discover now