Capitolo 6

99 5 0
                                    

Finalmente è Sabato !
Faccio velocemente colazione e vado a vestirmi. Alle 8:00 Chris bussa puntuale alla porta. Indossa una camicia di lino bianca e i jeans blu e su una spalla porta la chitarra.
"Sei pronta per partire ?" mi chiede con la sua voce dolce.
"Certo, perché stai portando la tua chitarra ?"
"Perché in Sicilia andremo al mare e faremo un falò sulla spiaggia."
"Wow !"
Saliamo sulla metropolitana con i bagagli per raggiungere l'aeroporto.
Visto che la fermata dell'aeroporto è molto lontana, Chris prende la sua chitarra e inizia a cantare.

"I wanna live life and never be cruel
  I wanna live life and be good to you
  And I wanna fly
  And never come down
  And live my life
  And have friends around..."
Mentre lui canta e suona la chitarra
la gente lo ascolta attentamente.
Una bambina piccola si avvicina a lui e gli porge una moneta da £1.
Chris le accarezza la testa e le dice:
"Non ti preoccupare piccola ,puoi tenerla tu. Voglio solo condividere la mia musica con le altre persone"
Dopo 30 minuti in metropolitana arriviamo in aeroporto.
"Sei stato davvero carino con la bambina"
"I bambini mi fanno tenerezza e poi non mi interessano i soldi, voglio solo rendere la gente felice" dice lui sorridendo.
Il nostro aereo fortunatamente arriva puntuale così possiamo riposarci direttamente lì.
Lui si siede vicino al corridoio e io mi siedo accanto al finestrino. Ammetto di avere molta paura dell'aereo perché questa è la prima volta che lo prendo. Chris
si accorge che provo un po' d'ansia
e durante tutto il viaggio mi tiene la
mano .
"Vuoi ascoltare un po' di musica con me ?  Così puoi distrarti"
"Va bene"
Mi infilo una delle due cuffiette e la prima canzone che sentiamo è "With or without you"  degli U2.
Nel suo lettore mp3 ci sono molte canzoni proprio degli U2 e da questo deduco che sia un grande fan.
Ad un certo punto il lettore mp3 si spegne.
"Oh no, si è scaricato" dico io
"Non ti preoccupare, siamo quasi
arrivati."
"Ho visto che hai molte canzoni degli
  U2 ."
"Sì sono cresciuto con loro. Li ascolto
da quando ero piccolo. Qual è la tua band preferita ? "
"Coldplay" rispondo con sicurezza.
Chris arrossisce e ride.
"Wow grazie, non credevo che ti sarebbero piaciute le nostre canzoni"
"Stai scherzando ?!? Sono fantastiche !"
Il nostro dialogo viene interrotto dal pilota, il quale ci informa che stiamo per atterrare.
Una volta atterrati cerchiamo un taxi
per arrivare all'albergo.
Un taxi si ferma proprio di fronte a noi e vi saliamo subito.
"Dove vi devo portare ?"
Chris non riesce a capire cosa dice l'autista così glielo traduco visto che ho origini italiane.
" Hotel  "l'Aquila palermitana" " rispondo.
"Ah l'hotel del mio amico Mimì. Dite che Salvo vi ha mandato lì è vi farà lo sconto."
Scendiamo dal taxi.
Il tassista è davvero gentile e ci ha parlato della storia della città.
Dopo aver pagato la tariffa lui ci dice :
"Ricordate, Salvo sono. Se vi serve un    passaggio basta fare un fischio"
"Grazie Salvo" diciamo in coro
" Prego, voi siete dei bravi picciotti" e pizzica la guancia di Chris prima di andare via.
Chris e io ridiamo del simpatico taxista incontrato e andiamo nella camera dell'hotel.

a head full of ColdplayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora