Capitolo 10

91 5 4
                                    

"Stasera ci sarà una festa di inaugurazione di un ristorante cinese. Tutte le persone che indosseranno un costume a tema cinese,riceveranno uno sconto"dice Will, guardando un manifesto attaccato ad un muro della fermata della Metropolitana.
"Che dite, ci andiamo ?" chiede Chris.
"Non so....devo finire di studiare" dice
Jonny.
"Io devo passare in biblioteca per fare una ricerca" dice Will con la faccia un po' triste.
"E tu ?" mi chiede Chris, guardandomi con i suoi magnifici occhi azzurri.
"Io ho finito di studiare"
"Ricapitolando,chi verrà? "
"Io non posso" dice Will
"Io vedo se riesco a sbrigarmi"
"Va bene Jonny"
"Io ci sarò " dico e lui sorride.
Vederlo sorridere mi mette tanta gioia nel cuore.
Quando lo guardo è come se emanasse luce solare e i suoi occhi brillano come le stelle.
Tornata al dormitorio trovo una strana sorpresa. La porta della mia camera è aperta e dentro qualcuno ha messo un altro letto e ci sono 2 valigie.
Una ragazza bionda, con gli occhi verdi si avvicina a me.
"Ciao, io sono Elisabeth. Tu sei la mia nuova compagna di stanza ?"
"Sì.Piacere di conoscerti, io sono Mary"
"Frequento il corso di recitazione"
mi dice lei.
"Io frequento il corso di latino e greco ossia filologia classica."
"Siete tutte ragazze ?"
"No, ma perché me lo chiedi? "
"Perché  ero indecisa se scegliere di seguire il corso di teatro o di filologia classica , alla fine ho scelto teatro perché se tutto va bene posso diventare un'attrice..... e poi ci sono dei ragazzi bellissimi !!!"
"Anche nel corso che frequento io ci sono alcuni ragazzi bellissimi,anzi magnifici !"
"Va bene, calmati. Non ti ho fatto niente."
"Scusami. Non volevo essere maleducata"
"Non ti preoccupare, anche a me quando partono i "5 minuti" non riesco a controllarmi."
Io accompagno Elisabeth per fare un giro dell'università e dopo  guardiamo un film sul pc.
"Oh, sono le 19:56 !! Tra un po' verrà Chris a prendermi !"
"Chi è Chris ?" mi chiede lei.
Io arrossisco e dico:" Ehm....ora non posso. Sono in ritardo e devo sbrigarmi."
Detto questo indosso un vestito rosso in stile cinese  che ho trovato in saldo ,mi trucco la faccia di bianco e mi metto un rossetto rosso. Indosso i sandali e mi metto una piccola tiara.
Sono una perfetta principessa cinese !!!
"Come ti sei vestita ?" dice Elisabeth
"Da principessa della Cina"
In quel momento Chris viene a
prendermi. Lui è vestito da ninja
e ha una spada finta.
"Principessa della Cina, è pronta a   venire con me alla festa ?"
"Certamente" e sorrido.
  Lui riesce sempre a rendermi felice.

a head full of ColdplayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora