I will hold you closer

1.7K 48 18
                                    

Il testimone e i due Agenti erano nella macchina da meno di dieci secondi.
Erano riusciti per un pelo a sfuggire ai russi e il cuore di tutti e tre, ma sopratutto quello del testimone, batteva come impazzito.
L'adrenalina non passava mai.
Più missioni avevi e più aumentava con il passare del tempo!
-Mi aspettavo un'auto diversa da due Agenti della CIA!- disse il testimone dai posti dietro.
-Non siamo entrambi della CIA.- specificò Harry.
-Non sia mai che sua altezza si mischi con certa gente. Giusto?- chiese retorico Louis, stizzito da quel suo continuo comportamento.
Entrambi, non si sa come mai, erano arrabbiati.
O meglio, non si sa perché Harry fosse arrabbiato. Louis lo sapeva bene!
L'atteggiamento arcigno di Harry lo faceva inferocire.
-E poi non è nostra. L'abbiamo rubata!-aggiunse Louis.
-L'avete rubata?-chiese scioccato il testimone, sporgendosi in avanti.
Harry sospirò pesantemente e si prese la testa tra le mani.
-Come mi sono ridotto!- disse lamentandosi.
-Agente dell'Interpol, si è ridotto a concludere un compito e a mettere al sicuro un testimone importante. Quindi Smettila si lamentarti!- lo riprese Louis.
-Io sono un testimone?- chiese il ragazzo, cercando di capire qualcosa in tutto quel macello.
-Si! E dobbiamo portarti dal Presidente. Così gli dirai cosa hai sentito, ti porteranno al sicuro e tutto tornerà alla normalità.- spiegò Harry.
Vide dallo specchietto che il testimone annuì convinto.
-Avete trovato il mio amico?- chiese poi, preoccupato.
-No! Non lo abbiamo neanche cercato.- rispose sempre Harry.
Louis sembrava concentrato solo sulla guida.
-Beh, dovete cercarlo! È importante anche lui e ne ho bisogno. Vi rendete conto che potrebbe essere ovunque è contando che mi hanno..- Harry lo fece star zitto dicendo.
-Senti! Smettila di parlare. Adesso andiamo al hotel e parliamo con gli altri Agenti, fino ad allora voglio un po di silenzio! Uno che straparla già lo abbiamo e mi basta e avanza..- concluse imbronciandosi e ferendo, nel profondo, Louis.
-Una volta ti piaceva il fatto che straparlassi..- disse Louis, facendo trapelare la delusione nella sua voce.
Harry avrebbe voluto dire qualcosa.
Sapeva di averlo ferito e si sentiva male per quello che aveva detto.
Ma era orgoglioso!
L'addestramento, la vita che conduceva, i suoi superiori lo avevano fatto diventare così.
Lui non lo era mai stato realmente!
Ed ora.. Ora invece avrebbe voluto tornare ragazzino per un secondo e dire al ragazzo accanto a lui che gli dispiaceva, che non voleva dirlo e che lui amava il fatto che Louis alle volte straparlasse..
Invece non lo fece!
Se ne rimase per conto suo, sul suo sedile e non disse assolutamente nulla.

Louis accelerò, non volendo stare un secondo in più in macchina con Harry, e si ritrovarono ben presto al hotel.
Fecero uscire il testimone e lo circondarono, stando attenti a chiunque fosse nei paraggi.
Salirono le scale e si avviarono verso la porta delle camere di Payne e Malik.

Louis bussò con fragore alla porta del collega.
-Zayn! Apri!- ordinò.
Zayn non ci mise molto ad aprire e, una volta visto che fosse Louis, si infervorò tutto.
-Ma dove vi eravate cacciati? Sono ore che vi chiamiamo!- disse facendoli entrare in camera.
Payne era li con lui.
-Dove siete stati?- chiese severo.
Quando Malik e Payne videro il testimone capirono.
-Siete andati a cercarlo da solo?- urlò il secondo alzandosi dalla poltrona e facendo indietreggiare gli altri quattro ragazzi.

Liam Payne arrabbiato era uno spettacolo da non augurare a nessuno.

-È colpa sua! Voleva andare da solo!- si difese Louis gettando tutte le colpe su Harry, che corrucciò le sopracciglia.
-Non te l'ho chiesto, mi pare!- rispose arrabbiato.
Louis si voltò verso di lui e lo guardò male.
-Ma Finiscila! Ti saresti perso in un bicchiere, figuriamoci in giro per San Pietroburgo.

Entrambi si guardarono, realizzando che quella frase, Louis l'avesse già detta una volta.
Abbassarono entrambi lo sguardo, chi arrossendo e chi sentendo il cuore che scoppiava nel petto, e tornarono a guardare l'Agente speciale.

And through the darkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora