Oracles

31 3 0
                                    

Arriviamo alla Casa Grande e troviamo. Dopo poco arrivano...
-Andrea,Will,Kayla,Austin,Helen che ci fate qui?- chiede Martina.
-Dobbiamo parlare con Chirone- dice Helen
-Anche noi- dice Bianca.
-Voi di cosa?- chiede Chirone.
-Del tuo argomento preferito- dice Marty facendo ridacchiare Nico.
-Di nuovo il tuo istinto?-
-Si,ma stavolta il sogno l'ho fatto io-
-Quindi avete entrambe fatto un sogno particolare...- dice lui.
Guardo Martina stupita. Lei ricambia il mio sguardo.
-Chi inizia?- chiede il centauro.
-Martina- dico indicandola come se le volesse dare la colpa di qualcosa.
-Beh....ecco...mi è apparso in sogno Fobos....-
Anche a lei?
-Anche tu?- chiede Helen. La guardo.
-Cosa?- chiedono confusi Martima,Hazel,Nico e Bianca.
-Fobos...anche io l'ho sognato- dico.
-Beh ecco...in sogno mi ha annunciato che oggi al falò ci sarebbe stata data un'altra impresa in cui io dovrò andare. Ha detto che lui farà di tutto per dar fastidio a me e a chi verrà con me-
-Cioè io- dicono in coro i Di Angelo.
Lei guarda un attimo e poi continuo.
-Non mi ha dato molti dettaglia ma credo che sfrutterà le nostre paure per batterci-
-A me ha detto la stessa cosa- dico pensierosa.
-Capisco. Vedremo stasera- dice e noi usciamo.

-Tu non andrai senza di me- sbraita Angel riferito a me e a Martina.
-E me- dicono Kayla e Will anche loro riferiti a entrambe.
-E noi- dicono Bianca e Nico riferiti a Marty.
-E io- dichiara per la prima volta Haz riferita alla sorella.
-Ragazzi. Intanto non sappiamo in quanti dobbiamo andare. E comunque se non specifica gli accompagnatori sarò io a decidere a seconda di chi può battere le proprie paure-dice Marty.
La paura più grande di Will è stare in luoghi in cui non c'è sole. Lo stesso per Angel e Kayla,ma ognuno ha un modo di affrontare le cose. In questo caso Will saprebbe come comportarsi visto che negli inferi c'è stato più di una volta. Kayla e Angel invece non avrebbero idea di che fare ma sono abbastanza forti,più di Will forse, quindi riuscirebbero a resistere. I figli di Ade non so di che cosa hanno paura. Io ho paura .
-È vero ma noi non ti lascere andare sola- dicono Nico,Haz e Bianca a Martina riscuotendomi dai miei pensieri.
-E neanche noi- dicono i figli di Apollo riferiti sia a me che a lei.
Sospira. Non gli farà cambiare idea....

Al falò stiamo tutti tranquilli. Ottaviano e Rachel stanno tranquillamente parlando. Forse Fobos stava mentendo. Manco a dirlo che Rachel si alza e inizia a recitare:
Le sorelle figlie di luce e buio dovranno partire

Le loro paure dovranno patire

Loro le dovranno superare

In modo che il dio della paura possan cacciare

Da sole non riusciran a fare molto

Quindi insieme a loro andra più di qualche volto

Le loro persone più care le aiuteranno

E nell'eterna oscurità lor non cadranno

Che ho  detto?- chiede confusa appena finisce.
-Martina la devi smettere di fare la veggente- dice Chirone. Ridacchio.
-Ragazzi andate. Tranne voi due- dice riferendosi a me e Marty. Tutti se ne vanno tranne.....
-Nico,Bianca,Hazel,Will, Angel,Kayla andate anche voi-
-No. L'oracolo ha detto che con loro andrà più di qualcuno. Quei qualcuno siamo noi- dice Hazel sicura. Non l'ho mai vista così decisa.
-Sono loro a dover scegliere-
-Ci tormenteranno finché non sceglieremo loro quindi e inutile chiedere ad altri- dice sconsolata mia sorella.
Chirone si accarezza la barba.
-Okay. L'oracolo non dà indizi su dove dovete andare. Forse è un luogo che riguarda voi-
-Il luogo dove è nata la mia paura- sussurra Marty.
-Cosa?- chiede Chirone.
-Il luogo dove è nata la mia paura- dice alzando la voce- se le dobbiamo superare dobbiamo andare dove tutto è iniziato-
-Giusta osservazione-
-Grazie Bianca- dice titubante.
-Ora andate a riposare. Partirete domani-
Annuiamo e torniamo nelle nostre cabine.

-Vi odio- dico a sconsolata.
-Andiamo. Vogliamo evitare che nostra sorella e il nostro demonietto muoiano- dice Will.
Sospiro.
-Qual'è la tua paura?- chiede Helen curiosa. Lei non verrà perché Will vuole che controlli che Austin faccia un buon lavoro im infermeria.
-Sono entomofobica. Paura degli insetti . Mi terrorizzano- dico guardando a terra.
-Tutti è tre avete paura dei luoghi dove non c'è sole?- chiedo.
-Non è prorpio paura. In parte è dovuto al fatto che senza sole ci sentiamo male.- dice Kayla. Anche a me fa male ma non è alla pari degli insetti.
Annuisco.
-Martina è quella meno predisposta al superamento della sua paura- dice Will pensieroso.
-Di cosa ha paura?- chiede Angel.
-È terrorizzata dal buio. Ha più volte provato a superarla ma non cu riesce- risponde. Ecco perché Nico ieri sera le ha preso la mano. Sapeva della sua paura.
-Lei starà pensando che sarà la più imbranata visto che ha già provato a superare la sua paura e non c'è mai riuscita,probabilmente- dice Kayla. Lei la conosce bene. Avrà ragione.
-Lei ce la farà-dico.
-Si!- dicono tutti e tre.
-Ora dormiamo. Dobbiamo essere carichi oer domani- dico dopo. Speriamo in bene.

We are with you||Daughter of Apollo||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora