Capitolo 2
Alzo lo sguardo e incontro due occhi verde-azzuro in cui mi riuscivo a specchiare..non era Harry..
“Non farlo mai più!”
Si alza e lava il coltello nel lavandino..lo ripone e strappa dei pezzi di scottex..me li avvolge attorno alle ferite..
“Chi sei?”-dissi impaurita
“Louis..tu devi essere Hope”
“Sei l amico di Harry?”-chiesi quasi convinta
“Sì tu sei sua sorella?Mi parla tanto di te..ti vuole bene..ma questo non me lo aveva mai detto..”
Guarda lo scottex impregnato di sangue che ho sul braccio..poi si rivolge a me..
“Harry ha dimenticato il portafoglio e siamo dovuti tornare indietro..sono salito io a prenderlo,non ho neanche suonato perchè ho trovato la porta socchiusa..sapevo che ti avrei incontrata,ma non in questo stato....Harry lo sa?”
“Sì e come lui nessun altro..almeno fino ad oggi”
“Stai tranquilla rimarrà un segreto-nei suoi occhi vedevo tanta verità..gli credevo..non lo avrebbe detto a nessuno-ma tu non continuare,ti stavi ammazzando!”-credo fosse arrabbiato ma non lo faceva capire..poi cosa gli importava?
“Non mi rendo conto di quello che faccio..ma non sarebbe una cosa terribile far finire tutto..”
“Non dirlo neanche scherzando!Sei una bellissima ragazza..non rovinarti”-nessuno mi aveva mai parlato con tutta quella sincerità e dolcezza...
“Stasera c'è una festa..non so se lo sai..da Paola..”-disse con la testa bassa
“Sì sì lo so”
“Ecco..ti va di andarci con me?”-mi guardò negli occhi
“Sì sarebbe bello”-risposi istintiva..non so che mi era preso..non davo mai una risposta senza pensarci
“Ok allora a stasera Hope,ti passo a prendere..non fare cazzate intanto ti prego..”-disse preoccupato
Guardo il mio braccio..è ridotto male..come l'altro daltronde..ma..
“Non posso promettertelo..”-risposi...non potevo davvero prometterglielo..non lo sapevo neanche io se lo avrei rifatto.
Sospira e prende il portafoglio dal tavolino
“Ciao..”
“Ciao”-lo salutai e una volta uscito tolgo lo scottex dal braccio e lo butto..subito mi guardo le braccia..entrambe sono graffiate..non è stato certo il gatto se ne accorgerebbe anche un bambino..e allora che mi metto stasera?Il mio vestito mica ha le maniche!Dovrei chiedere a Greta un coprispalle ma chi glielo spiega il motivo?Uff..pensa..pensa..ah!Posso trasformare una maglietta!Me la sono sempre cavata con ago e filo..ora prendo una maglia e inizio..
LOUIS POV'S
Torno in macchina da Harry e gli porgo il portafoglio
“Tieni”-dissi con la testa ancora da un'altra parte
“Grazie..”
Ripartiamo
“Hai visto Hope?”-mi chiese Harry
“Sì..sì l'ho vista..”
“Com'è?”-disse con un sorrisetto malizioso
“Harry non la conosco..”
Era bellissima..dolcissima..sembrava una ragazza che non aveva mai commesso niente di brutto..a vederla così amavo tutto di lei..i suoi capelli lunghi castano scuro e i suoi occhi grandi castani..non era una ragazza di quelle che vedevo sempre alle feste,era semplice..