Arrivata a casa mi cambiai e mi misi sotto le coperte,ma non riuscivo ad addormentarmi. Pensavo e ripensavo a Stefano,nel suo modo dolce di parlare e ai suoi occhi lucidi mentre parlava di Giada. Probabilmente non aveva superato definitivamente la cosa, forse ci pensava ogni giorno,forse quando le ha detto di andarsene lo ha fatto solo per fare il duro...
*la mattina dopo*
Quella mattina mi svegliai presto visto che dovevo vedermi con Marco e poi con Stefano per fare un video. Una volta pronta uscii di casa e mi incamminai verso un piccolo bar.Arrivata vidi Marco con Stefano...
-Ehi! Dissi dopo aver abbracciato Marco da dietro e aver salutato anche Stefano con un abbraccio.
-Ho invitato anche Stefano,spero non ti dispiccia. Disse Marco poco serio.
-Come potrebbe dispiacersi per avere una compagnia come la mia,così bella e simpatica. E fece finta di atteggiarsi.
-E poco modesta...
Poco dopo andammo a fare quattro passi d'avanti al Ponte Vecchio e lì vidimo Giada mentre baciava un ragazzo. Per istinto mi voltai verso Stefano che era indifferente, e nel mentre il mio sguardo e quello di Marco si incrociarono e lui mi guardava confuso,forse anche lui si aspettava una reazione e invece non successe niente. Quando Giada ci vide noi avevama già ripreso a camminare e vidi con la coda dell'occhio che correva verso di noi,fin quando non ci raggiunse.
-EHI!Urlò in modo amichevole.
-Cosa vuoi?chiese con tono scocciato Marco.
-Solo presentarvi Claudio il mio ragazzo. Disse fiera guardando dritto negli occhi Stefano che rimase indifferente e si presentò a Claudio annoiato.Dopo la delusione da parte di Giada che sicuramente si aspettava una reazione da parte di Stefano tornammo a casa, più precisamente da Stefano e Marco. Mentre aspettavamo Stefano,Marco mi fissava con la coda dell'occhio finché non gli chiesi cosa volesse.
-Cosa è successo tra te e Stefano?chiese interessato.
-Niente.Cosa doveva succedere. Dissi stupita.
-Che ti ha detto ieri al parco?
-....Mi ha detro quello che mi hai detto anche tu.
-E nient'altro?
-Si.
-Ti ha detto proprio tutto quello che ti ho detto?Chiese insistentemente.
-Bhe non tutto....all'improvviso si è fermato e gli ho parlato...
-Capisco...disse con tono malizioso.
-Cosa?
-Cosa?Non l'hai visto quando stamattina mi hai abbracciato?
-No perché?
-Perché secondo me gli piaci...se non gli saresti piaciuta non credo che avrebbe reagito così con Giada...
Dopo quel 'gli piaci' l'ho fissato per tutto il resto della frase con gli occhi spalancati.
-COSA!
-Bhe...
-Cosa?disse Stefano sbucando dalla porta,aveva sentito?...
-Cosa?dissi in modo strano
-Hai quasi urlati cosa.Pensavo volevi chiedermi qualcosa.
-Emh...eee...no! E che Marco mi ha detto che domani abbiamo due compiti in classe. Dissi nel panico. E seguita da una risata di Marco.
-Bhe se devi studiare rimandiamo.
-No era solo uno scherzo.Disse Marco ancora con un ghigno.
-Ah allora andiamo?disse Stefano rivolgendosi a me.
-Sì, certo.dissi per poi alzarmi,ma Marco mi blocco per un polso e Stefano si era avviato verso la camera.
-E piace anche a te altrimenti non avresti reagito così,tu non reagisci mai così quando lo dico riferendomi agli altri.Disse sottovoce.Io mi guardai intorno,poi Marco molló il polso e mi fece rimettere la mia attenzione su di lui.
-Lo sapevo...ti conosco troppo bene....a entrambi...disse con un sorriso e sempre a bassavoce.
-Ora vai...
-Sì, e comunque non è vero!
-Sì come no!
In effetti non sapevo se era così o no...ma sentirlo dire mi fece uno strano effetto e mi fece ripensare al discorso avuto con Stefano l'altra sera.
STAI LEGGENDO
La cosa più bella||St3rina||
FanficE se la marina fosse stata youtuber?ecco una mia versione: Marina era una ragazza di 16 anni molto timida e allo stesso tempo una simpaticona. Giulia la sua migliore amica in un obbligo o verità la obbligó a fare qualcosa che le avrebbe cambiato la...