Capitolo 3

3 1 0
                                    

Non ero intenzionata a trascorrere l'ennesima giornata a fotografare paesaggi e soggetti, decisi di montare in auto e dirigermi dove, nuovamente, potevo esprimere me stessa.
La macchina color arancio risaltava nella nebbia di Edimburgo che, a quanto pare, oggi non voleva proprio sparire; ogni volta i paesani si voltavano a scrutare quel colore così acceso.
Non mi piaceva dare nell'occhio ma, la vintage Jeans era tutto ciò che mi era rimasto di mia nonna.

"Signorina Smith, quanto tempo! Attendevo un tuo ritorno" Mrs. Greenwich mostrò un'accogliente sorriso e corse a stringermi la mano.

"Madaline, è un piacere rivederti" la giovane ragazza, nonché la bibliotecaria, era una delle poche persone in questo piccolo paese sperduto che sprizzava positività da tutti i pori; era una grande chiacchierona, amante di gossip e social networks.

"Ho saputo di tua sorella, Phoebe... piccina, mi dispiace. Dovevate essere molto legate: insomma, gemelle! Ricordo che passavate ogni momento insieme, eravate inseparab-".
"Maddy, ti ringrazio. Le tue condoglianze sono più che sufficienti, non parliamone più" mi permisi di interromperla, erano mesi che sentivo ripetermi il suo nome.

"Beh, okay... buona lettura, allora" accennai un mezzo sorriso e mi incamminai verso le mie corsie preferite.
Mi tuffai tra le note di Jack Sparrow, per poi passare a J. K. Rowling e terminare con Stephen King.
Accorgendomi del tardo orario, decisi di rincasare.

Mi ritrovai nella sua stanza, addosso l'amata gonna rosa confetto e la Polaroid in mano.
Ripensai alla scorsa estate, quando Madaline mi consigliò di attivare un profilo Instagram: decisi così di posizionarmi davanti lo specchio con la fotocamera accanto al busto.
Perché no? Perché non provare a essere una persona normale?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 26, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Painted kissesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora