la verità

2.6K 122 0
                                    

Vedo tutto buio intorno a me , non riesco a capire che sta succedendo .Non riesco a svegliarmi ,so di essere cosciente ma è come se qualcuno mi impedisse di aprire gli occhi . In lontananza vedo una luce e Lucas è davanti a me , inizio ad andargli incontro urlando il suo nome .
Io:"L... Lucas " finalmente riesco ad aprire gli occhi , vedo tutto sfuocato per qualche secondo . Sento una presenza sullo stomaco così mi volto su questo e lo vedo lì , con la testa appoggiata sulla mia pancia . Appena si accorge di me si alza subito e inizia ad accarezzarmi il viso .
Lucas:"Mary.. mari... Hai parlato o è una mia immaginazione ti prego ridillo" dice singhiozzando .Ma perché  piange? dove sono? .Mi guardo intorno spaesata e appena guardo il mio braccio sbarro subito gli occhi .Perché ho un ago nel braccio??? Faccio un salto spaventando Lucas
Io:"ahhhhh che ci fa quel coso nel mio braccio" continuo a gridare indicandolo e cercando con la testa di allontanarmi da quel coso pur essendo abbastanza impossibile dato che è letteralmente attaccato a me .Ho una paura folle degli aghi .Lucas si mette a ridere e si avvicina dinuovo a me cercando di tranquillizzarmi .
Lucas:"tranquilla è solo un ago ... " faccio una risata sarcastica e lo prendo per il colletto della giacca .
Io:"solo un ago???Solo un ago ???? Cazzo levami sto coso dal braccio o lo tolgo io " Dico le ultime parole abbassando la voce dato che mi sono accorta che stavo gridando come un aquila ed è strano che non sia entrato un dottore .
Dot:"ma che succede qui" chiede antrando di botto dalla porta . Ok come non detto . Si avvicina a me preoccupato guardando chi sa che cosa sulla sua agenda .
Io:"perché  ho un ago nel braccio ... Me lo levi subito o lo tolgo io " Lo guardo minacciosa e lui guarda prima me poi Lucas .
Lucas:"ha paura degli aghi.Mi stupisco che non lo abbia intuito da come urlava" dice soffocando una risata ricordandosi la scena di prima .Io subito lo fulmino con lo sguardo
Io:"mi vuole togliere sto coso o no?"  il dottore finalmente  si avvicina e mi toglie quel coso maligno
Dot:"e va bene tanto avevamo finito" si allontana da me . Rimane una sola domanda . Come cazzo ci sono finita qui?
Io:"ok ma che cosa è successo?" Non mi ricordo niente solo che stavo litigando con Lucas e poi buio più totale" il diretto interessato abbassa lo sguardo e rispose al posto del dottore
Lucas:"stavamo litigando tu sei corsa via ,sei andata a sbattere contro un palo e io ti ho portato in ospedale" lo guardo male , sono ancora arrabbiata per quello che mi ha fatto .
Io:"ho chiesto a lui mica a te!" Il dottore indietreggia di un passo imbarazzato dalla situazione e Lucas mi guarda sbalordito. Stava per ribattere ,ma per fortuna il dottore lo precede
Dot:"signorina la sua botta è stata forte ma per fortuna non ha perso sangue quindi può tranquillamente andare a casa pure adesso"  faccio un sospiro di sollievo e vado a prepararmi. Saluto , mi scuso con il dottore ed esco seguita come un cagnolino da Lucas in tutti i movimenti che faccio . Sbuffo cercando di andare più veloce ma lui aumenta il passo e mi raggiunge nuovamente .
Lucas:"Hey mi puoi spiegare che è successo visto che mi hai aggredito stamattina ?"  non rispondo , ha anche  la faccia tosta di chiedermelo?? Non lo calcolo e vado avanti per la mia strada fingendo che lui non esista .
Lucas:"mi rispondi sto parlando con te " Mi picchietta la spalla facendomi innervosire ancora di più , ma non cedo.
Lucas:"se non parli entro 3 secondi te ne pentirai" voglio proprio vedere come mi farà parlare , mi fermo di colpo e stessa cosa fa lui. Incrocio le braccia al petto e lo guardo sfidandolo
Lucas:"1..." Si avvicina di un passo e io indietreggio di uno . Ok mi sta mettendo paura
Lucas:"2..." Si avvicina sempre di più e io indietreggio andando a sbattere contro a un muro.Non mi sono accorta che siamo davanti a casa di Lucas, ma come cazzo ci siamo arrivati??
Lucas:" e 3 adesso vedi" non mi lascia rispondere che mi prende a modi sacco di patate ,apre la porta di casa sua e mi butta sul suo letto mettendosi sopra di me .
Lucas:"ora parli"sorride malizioso sussurrandomi all'orecchio . Io scuoto la testa in segno di negazione .Si mette a ridere e sento che sussurra un " me la paghi" incomincia a farmi il solletico, io grido come una matta e mi dimeno . Come faccio a stare arrabbiata quando lui si comporta come un bambino di 5 anni ?.
Io:"ba..s...bas..basta " dico continuando a ridere
Lucas:" la smetto solo se mi dici che è successo" dice continuando a torturarmi.Ok mi arrendo per sta volta gliela do vinta .
Io:"okok ma smettila" smette di farmi il solletico ,ma non si leva da sopra di me per evitare che io scappo.
Lucas:"parla forza, che ho fatto di così grave da meritarmi il tuo silenzio?" ma come può dire così se lo sa benissimo ?? senza volerlo il ricordo di ieri sera al telefono ritorna in mente e inizio a piangere . Cerco di nascondermi dietro il mio braccio ma lui lo afferra e me lo mette dietro la testa bloccandolo con le sue mani
Io:"Ieri sera ti ho chiamato al telefono e mi ha risposto una delle tue troiette dicendomi che eri occupato con lei . Te lo ricordi questo o eri troppo ubriaco da ricordarti di avere una ragazza?" Lucas mi guarda alzando un sopracciglio come per dire "ma che sta dicendo questa?" . Si alza da me liberandomi , e indietreggia allontanandosi .
Lucas:"ieri sera ero ..."  si blocca e fissa un punto a caso nella stanza , io mi avvicino ma lui indietreggia ancora impedendomi di stargli vicino .
Io:"eri..." dico incitandolo a continuare
Lucas:"al cimitero " dice  con un velo di tristezza e con gli occhi lucidi . Allora era tutta una messa in scena di Melissa ,ma che ci faceva con il suo telefono?

Stronzo ti amo (ANCORA DA CORREGGERE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora