The End and The New Beginning

6.8K 294 37
                                    


Terra18462DFHZ- OGGI


Alyssa arrivò mezz'ora prima che le porte della Los Angeles High School aprissero i battenti. Doveva assolutamente evitare quell'orda di ragazzi che, di lì a poco, si sarebbero ammassati intorno all'edificio.

Bussò lievemente e attese con pazienza.

Si guardò attorno con ansia, era davvero troppo presto perché qualche studente potesse arrivare alle sue spalle, malgrado ciò non riusciva a stare tranquilla.
Solo dopo essere entrata nel complesso scolastico, si sarebbe sentita al sicuro.

Scivolò velocemente all'interno quando il portone si aprì.

'Buongiorno' Asya lo richiuse in fretta e si avviò velocemente verso le classi 'chissà se smetterai mai di arrivare così presto'

'Grazie' le disse la ragazza timidamente 'non so cosa farei se tu non ci fossi'

'Entreresti insieme a tutti gli altri, come fanno tutte le persone normali'

'Ma io non sono normale' sospirò Alyssa tristemente.

-No, non lo sei. Tu sei speciale - avrebbe voluto dirle Asya.

Non sarebbe stata di certo la solita frase fatta che si usava pronunciare in casi del genere.

'Sono stupida e debole e sto sulle scatole a tutti' continuò la giovane, ridendo di se stessa.

'Le cose cambieranno' la rassicurò Asya guardandola con dolcezza 'non sarai una liceale per sempre'

Alyssa sorrise, per nulla convinta da quelle parole gentili, la sua professoressa di scienze motorie non avrebbe mai potuto capire. Entrò di corsa nella nella classe dove presto avrebbe avuto inizio la prima lezione della giornata. Si accomodò al suo solito posto, ultima fila angolare.

Asya uscì fissando in terra. Imprecò mentalmente, non riusciva ancora a rassegnarsi a quell'assurda situazione.

Raggiunse in pochi minuti la presidenza ed entrò nell'ufficio senza bussare.

Il preside non le prestò la minima attenzione.

Si sedette sulla poltrona di fronte alla scrivania, dove l'uomo era impegnato a leggere chissà quale stupido documento.

'Qualcosa non deve essere andato come previsto, Julius'

Finalmente alzò lo sguardo rivolgendolo verso di lei.

'Alyssa'chiarì la donna.

'Ancora con questa storia?' l'uomo sbuffò, alzandosi di scatto 'dobbiamo avere pazienza, sapevamo che non sarebbe stata cosa facile'

'Sì, certo, ma non capisco perché l'essenza di Erika si sia integrata così bene e quella di Alyssa, invece, non stia dando il minimo segno di vita'

'Perché è l'essenza primaria, ci metterà più tempo ad adattarsi'

'Spero che sia come dici, Julius. Non riesco a farmene una ragione. Quando guardo Alyssa sembra, in tutto e per tutto, uguale a lei, ma non ha il suo spirito, non ha la sua forza'

'L'avrà' insistette lui deciso 'presto l'avrà'

~~~

'Quasi non riesco a credere, che questo sarà l'ultimo anno che passeremo qui, non so come abbiamo fatto a sopravvivere alla noia, riuscite apensarci? Sarà uno spasso quando saremo finalmente tutte all'università'

Whenever, WhereverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora