Dopo il banchetto di inizio anno e il discorso di Silente, i ragazzi si dividono, mentre Remus, Sirius e Peter vanno tra la folla di studenti per andare ai dormitori, James, essendo prefetto, raggiunge Lily Evans per accompagnare i nuovi arrivati alla sala comune di Grifondoro. Lily Evans è una sua compagna di cui è innamorato da quando il primo anno, per una semplice scommessa, è salito sopra il tavolo di Grifondoro nella sala grande e le ha detto che sarebbe riuscito a farla innamorare di lui entro i sette anni ad Hogwarts, ma lei non ricambia, perché pensa, come molti del resto, che lui sia solo un bambino troppo cresciuto.
Già Sirius appena arrivato inizia a mettere nel bagno tutti i suoi prodotti per capelli.
I Malandrini vanno a dormire dopo aver fatto le prime sistemazioni, non durate pochissimo per colpa dei soliti litigi su chi dovesse prendersi l'armadio più bello e chi dovesse usare il bagno per primo di mattina, e qui ovviamente Sirius si era aggiudicato il primo posto, poi c'era Peter, che stranamente si era fatto valere per evitare di essere l'ultimo come gli altri anni, e infine c'erano Remus e James, quest'ultimo, arrivato dopo gli amici si è dovuto accontentare dell'ultimo turno.-Finalmente abbiamo trovato un accordo- Dice Peter mentre si mette sotto le coperte.
-Avremmo anche fatto più velocemente se solo vi foste attenuti al calendario che avevo fatto l'anno scorso proprio per evitare questo genere di situazioni- Ribatte scocciato Remus.
-Ma dai Remmy, il tuo calendario era davvero improponibile. Come pensavi che la mia roba potesse entrare nell'armadio vicino alla finestra? Lo sai che è il più piccolo!- Questa volta è Sirius a parlare, che nel frattempo si sta pettinando i capelli prima di andare a letto.
James entra nella conversazione -Almeno tu sei riuscito a guadagnarti qualcosa di decente, a differenza mia. potevate anche aspettarmi-
-Ma tu hai fatto tardi, quando i primini sono entrati in sala comune tu e la Evans non eravate con loro, cosa stavate facendo voi due?- Dice Sirius lanciando occhiatine all'amico.
-Oh, ma per favore! Siamo tornati dopo dieci minuti soltanto, e poi lo sai che lei non vuole avere niente a che fare con me-
-E allora dove siete stati?- Continua Sirius
-È stato Pix, mentre salivamo gli ultimi gradini io e Lily l'abbiamo visto appostato con un secchio pieno di mostarda pronto a cadere su una ragazza del quinto anno probabilmente. Così abbiamo detto ai primini di entrare in sala comune e noi siamo andati dalla ragazza, ma era troppo tardi così mi sono lanciato verso di lei e mi sono beccato io la mostarda, Pix era molto scocciato del fatto che il suo scherzo non fosse andato come voleva-
-Io non vedo alcuna mostarda su di te però- Dice Remus titubante.
-Questo perché io e la Evans siamo andati nel bagno di Mirtilla, a proposito, ti saluta tanto Sirius, e con qualche incantesimo e tanta acqua e sapone siamo riusciti a mandare via la mostarda-
-E tutto ciò in massimo un quarto d'ora- Remus non è molto convinto della storia dell'amico.
-Oh, tu non hai mai visto con quanta velocità un secchio di mostarda può cadere sulla testa di qualcuno, e la Evans è davvero un portento con gli incantesimi- Ribatte James, aspettandosi che l'amico ribatta ancora. -Adesso io però vado a letto, beccarsi la mostarda addosso è stancante-
-Notte allora- Risponde Remus, non ancora convinto della storia dell'amico, ma indagherà domani, anche lui è abbastanza stanco.
*
-Sirius te lo dico per l'ultima volta, esci da quel bagno, noi dobbiamo fare i nostri bisogni a differenza tua, che pensi solo ai capelli!- È da più di dieci minuti che Remus sbraita contro l'amico, che ovviamente non esce dal bagno; e si sa quanto può essere nervoso Remus di prima mattina, soprattutto se non ha ancora preso la sua dose mattutina di cioccolata.
STAI LEGGENDO
Not This Time
FanfictionDal testo: -Sei ancora in tempo se vuoi, tutto si può aggiustare, ma questa è la tua ultima possibilità- -No grazie, ormai la mia decisione l'ho presa- -Bene, se è questo che vuoi, la porta è da quella parte, ma ricordati che una volta varcata la s...