Solo la quinta frase, ma io la storia la consco tutta, vorrei dirti che quel momento è solo di passaggio e che arriva davvero solo quando si muore, ma dopotutto quante volte siamo morti? Morti dentro, abbiamo voluto morire, magari abbiamo anche provato... sognatrice non smettere di sognare, perché quando vivi in questa merda di realtà, se rinunci anche ai sogni, cosa ti resta? Niente, niente di niente e ti rassegni all idea di essere inutile, di non avere un motivo per restare su questo mondo.
Abbandonare i desideri?
Non dovrai mai piccola stella, i nostri desideri, come i sogni,sono ciò per cui viviamo, nessun umano, o demone che sia vive senza; con la differenza che i demoni sognano e bramano il potere su tutto, anche quello inconsapevole, tipo un amore non ricambiato; tipo un... amore impossibile? Poi ci sono gli uomini, capaci di desiderare ciò che non possono avere, tutto ciò che non avremo mai lo desideriamo intensamente, perché proviamo sadico piacere nel non ottenere ciò che vogliamo, per poterci dire "ma non è colpa mia, è semplicemente impossibile" per poter accusare qualcun altro dei nostri problemi, il desiderio dell' uomo è ferire le persone altrui, per il semplice gusto di farlo; perché i demoni bramano il controllo su tutto, mentre gli uomini su tutti... perché prima ho citato i demoni, ma non ho mai detto che siano la razza peggiore.
Poi ci sono gli Angeli, sognano qualcosa, la desiderano intensamente, e combattono, ogni secondo, ogni giorno fino alla fine, per ottenere ciò che vogliono, però sono anche dispsoti a mettere da parte quei sogni per aiutare, ma non rinunciano mai, per quanto possa fare male, essere difficile... loro non rinunciano, è questo che li rende dei vincenti, perché cos' è un vincente se non un sognatore che non si è mai arreso? gli angeli non rinunciano MAI ai propri sogni,perché quelli sono come le loro... ali; ma alcuni di loro le perdono, e senza quelle loro stessi si sentono persi, e cominciano a cercarsi nelle profondità di loro stessi, per poi rinunciare e pensare che quella ricerca sia inutile; quelli sono i sognatori, Angeli che hanno un sentimento in più, ne bello ne brutto, la paura, questa li porta ad abbandonare i loro sogni, pensare che i loro desideri non veranno mai avverati, ma sotto quella rassegnazione, combattere ancora, perché per un sognatore non c è mai un ultima volta in cui sogna, sarà sempre la penultima, non importa quanto si convinca che non lo farà più.
Ne mancano due, ma secondo il mio parere, non è la loro storia a renderle diverse, perché sono sicuro che molti di noi,io compreso, abbiamo passato quella storia; le due tipologie mancanti sono:
L angelo sognatrice (S); è quella tipologia di angelo a cui fin dalla nascita viene negato un sogno, le viene già detto il suo destino; però a lei non importa, perché quell' angelo era pronto a lottare contro la vita stessa, porta a sputare in faccia alla morte per i suoi sogni, purtroppo... Non sarà lei ad avverarli, però ha chiesto a qualcun altro di farlo.
La sognatrice insonne: quel tipo di persona che nasce con un sogno, per esso è disposta ad andare nelle profondità più recluse dell' abisso, mentre i suoi sogni, quelli che lei crede essere i suoi errori, la trascinano a fondo; la sognatrice passa tutta la vita così, ad inseguire i suoi sogni, a cadere a terra e rialzarsi, continuare talmente tanto da non ruzzolare a terra se inciampa in qualche offesa, mantenere quell' equilibrio, continuare a credere, perhè non c è nulla di più nobile, in questa merda di realtà, che rialzarsi per i propri sogni; ecco qui una piccola curiosità, urlare al mondo che non sognerai più, che non hai mai brillato e non vuoi brillare, che se tu non avessi sognato non avresti sofferto; ma poi dentro non dire nulla, è inutile, Ura pure che non sognerai mai più, che hai smesso di crederci; ma nei tuoi occhi, sono incise quelle parole: "non smetterò di sognare" solo che non vuoi ammetterlo, perché per quanto tu ti nutra del dolore... lo temi, temi di fallire ancora ed ancora, di non essere mai all' altezza, ma finché ci crederai davvero e so che non smetterai, per quanto tu cerchi di convincerti; le tue ali strappate rinasceranno, devi solo... crederci.
Grazie sognatrice, grazie di esistere
STAI LEGGENDO
GLI ANG(ELI) {(SA)RA}NNO ETERNI
De Todotutto ciò che avrei voluto dire a proposito della storia di una sognatrice, che ho avuto l onore di leggere, lei sa a cosa mi riferisco, la ringrazio ancora, anche se lei non sa per cosa. Grazie sognatrice, grazie di esistere