STELLAR: Gayoung e Minhee multate per 80000 dollari

23 1 0
                                    

Si sa, in Corea del Sud, come in ogni altro paese, cosa c'è di meglio per pubblicizzare i propri articoli se non farlo attraverso gli idol?
Come a moltissimi altri artisti , anche le STELLAR hanno avuto quest'opportunità.

Precisamente la fortunata occasione è toccata a Gayoung e Minhee, nel luglio 2016.
Le due ragazze hanno firmato un contratto per promuovere per una famosa agenzia di make up e cura di sé sud coreana.
Tra le clausole contrattuali, com'è facile da intuire, è stato richiesto alle ragazze di non promuovere cosmetici di altre marche.


  Per questo contratto le ragazze sono state pagate 44000000 won ( circa 40000 dollari ).
Infrangere le clausole costerebbe alle due idol delle STELLAR una multa pari al doppio del compenso ricevuto.
E cos'hanno fatto loro?
E' l'ormai molto in voga social Instagram ad averle fregate.
Le due hanno, infatti, pubblicato due foto che le ritraggono proprio con cosmetici di marche differenti a quelle del contratto.

L'agenzia ha già preso le dovute misure contro le due Idol che hanno infranto le clausole del contratto.
Il giudice ha stabilito che le due major del make up sono effettivamente in competizione e quindi le STELLAR devono ben 80000 dollari ( esattamente il doppio di quanto ricevuto ) alla compagnia di cosmesi.
La loro etichetta d'intrattenimento ha ovviamente cercato di ribattere che foto private e pubblicate sui propri social privati non sono pubblicità, ma il giudice non ne ha voluto sapere.

Curiosità kpop pt.3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora