Sono le 7:00 mi devo sbrigare oggi ho il primo colloquio di lavoro alle 8:00 ho ancora un'ora di tempo per prepararmi e truccarmi.
Vado di corsa in bagno per fare la doccia, uscita dalla doccia mi avvolgo nel accappatoio e prendo un asciugamano per asciugarmi i capelli.
Dopo mi reco in camera mia per scegliere i vestiti da mettermi scelgo una maglietta a maniche corte bianca con sopra una camicia a quadri bianchi e rossi da tenere aperta, un paio di jeans blu chiari strappati sulle ginocchia e per finire scarpe da tennis.
Come trucco scelgo un trucco leggero un pó di fard e mascara.
Prendo la borsa ed esco di casa per andare al bar, arrivata al bar ordino un cornetto alla marmelata di fragole e una spremuta d'arancia.
Finito di fare colazione mi reco al posto di lavoro come barista per il colloquio.
Parlo con il proprietario del bar un tipo molto simpatico ed educato, mi chiede se sono capace a stare a contatto con le persone, io ovviamente gli ho risposto di si che ero molto brava ma non ho mai lavorato come barista; però sono di buona voltà e imparo in fretta.
Quindi lui mi ha preso in prova per un mese e mi ha affiancato ad Luca un ragazzo che lavora li da un po' di tempo, tralaltro molto carino:alto, biondo e con gli occhi azzurri insomma un bel ragazzo.
Luca ha qualche anno in più di me.
La mia giornata di lavoro inizia subito con una coppia di anziani che mi chiedono un caffè macchiato e un cappuccino con un cornetto alla marmellata di mele.
Ho notato che lui era molto premuroso nei confronti della moglie che mi sembrava che avesse qualche problema fisico; perché era un po' tremolante e insicura.
Dopo aver servito la coppia di anziani entra una ragazza molto giovane;
Ragazza: ciao scusa mi faresti un the al limone con dei biscotti al miele?
Io: si subito, devo guardare se ho i biscotti al miele torno subito
Ragazza:okay va bene
Io:no mi dispiace li ho finiti
Ragazza: ah capito che cosa hai di biscotti?
Io: allora come biscotti ho quelli alla pasta di mandorle, biscotti di pasta frolla e biscotti secchi
Ragazza: allora mi dai due biscotti uno alla pasta di mandorle e l'altro secco
Io:si certo......... ecco qui a te un biscotto alla pasta di mandorle e uno secco con il thè al limone
Ragazza: grazie
Io: desideri altro?
Ragazza: no grazie va bene così....... posso avere il conto per piacere?
Io: si certo sono 4,50€
Ragazza: va bene tieni
Io: grazie mille buona giornata
Ragazza: grazie altrettanto.
La giornata ha continuato così per tutto il tempo via un cliente e ne arrivava subito un altro, oltre a servire i clienti il mio compito era quello di pulire anche i tavoli.
Nel frattempo Luca era dietro a preparare le brioche e i biscotti al miele.
Finito il primo giorno di lavoro mi preparo per andare a casa prendo giacca, borsa e di corsa alla fermata del bus.
Luca: ehi aspetta.......aspetta
Io: dimmi Luca cosa c'è sono di corsa devo andare a prendere il bus prima che lo perdo.
Luca: Si lo so ma ti volevo chiedere se ti andava di uscire con me stasera?
Io: stasera okay va bene
Luca: perfetto allora ti vengo a prendere stasera dopo cena facciamo per le 21:30?
Io: okay va bene ora però devo andare se no perdo il bus, ciao Luca a stasera
Luca: si ciao a stasera.
STAI LEGGENDO
Una ragazza sola
ChickLitNicole,una ragazza di 17 anni si è appena trasferita con il padre in un paesino sperduto vicino alla campagna mentre sua madre è rimasta a Firenze per il lavoro. I suoi genitori non sono in buoni rapporti infatti si stanno per separare, così lei ha...