CAPITOLO 9

9 0 0
                                    

Oggi è un nuovo giorno, sò che lo sarà ho il presentimento che qualcosa di bello sta per accadere; non so bene ancora che cosa ma me lo sento. Poi è sabato quindi niente lavoro siiiiiii finalmente un po di riposo dopo una lunga settimana di fatiche.
E mentre sono nel mio letto a pensare e a riflettere mi squilla il telefono era la mia migliore amica Ilaria.
Telefonata con Ilaria:
<><><><><><><><><><><><><><>
Ilaria: hei come va bellissima?
Io: hai tutto bene grazie e tu?
Ilaria: si tutto bene ascolta ti va se andiamo a mangiare qualcosa insieme a pranzo?? E poi magari andiamo a fare un po di shopping?
Io: certo che mi va non vedo l'ora adesso mi alzo e mi preparo per che ora ci troviamo? E soprattutto dove?
Ilaria: ti vengo a prendere a casa per le 11:30 così prima andiamo a pranzo in un posto carino che ho visto vicino casa mia e poi andiamo nel nostro negozio preferito
Io: siiiiiiiii evviva!!!!! Mi preparo subito allora ci sentiamo dopo che vado a fare la doccia
Ilaria:Okay cerca di non stare sotto delle ore che ti conosco poi dopo sei sempre in ritardo
Io: si va bene tranquilla ciao a dopo.
Ilaria: a dopo.
<><><><><><><><><><><><><><>
Corro subito in bagno per prepararmi le cose per la doccia, poi prendo il telefono e le casse per mettere la musica siccome senza musica io non ci sò stare, persino la doccia la devo fare ascoltando la musica.  Finita la doccia mi scelgo l'abbigliamento per la giornata e vado su una cosa leggera jeans, maglietta azzurra e un maglioncino bianco di cotone leggero.
Sento sotto casa mia il suono di un clacson era Ilaria che è arrivata, chiudo casa velocemente e scendo le scale. Eccola li davanti al parcheggio di casa mia,
Io: eccomi possiamo andare
Ilaria: d'accordo  dove andiamo prima?
Io: al negozio di vestiti in centro
Ilaria: perfetto.
Allora ci avviamo verso il centro, Ilaria mette la musica e io come al solito mi metto a ballare in macchina mentre cantiamo a squarciagola le nostre canzoni preferite come tutte le volte che stiamo insieme in macchina del resto.
Arrivate in centro ci diamo allo shopping più sfrenato, entriamo in un sacco di negozi: di scarpe, di vestiti, di trucchi, di profumi ecc. insomma tutti negozi per ragazze. 
Siccome iniziava a farsi tardi ci avviamo verso casa mia, arrivate a casa saluto Ilaria che doveva andare a casa per curare la sua sorellina.
Durante il pomeriggio non avevo molto da fare, quindi lo passo molto tranquillamente ascoltando un po di musica, guardando un film al computer, mettendomi lo smalto ecc. Siccome era gia ora di cena mi sono messa a preparare da mangiarr e poi ho aspettato che arrivasse a casa papà; dopo mezz'oretta è arrivato a casa mio padre....
Papà: ciao tesoro sono a casa
Io: ciao papà vieni ti ho preparato la cena
Papà: grazie tesoro ma ho una sorpresa per te
Io: che sorpresa papà?
Papà: sta per arrivare una persona importante
Io: una persona importante?
<><>>><><<><><><><><><><><><>
E proprio in quel momento qualcuno suona alla porta di casa, vado ad aprire per vedere chi fosse..... mamma!!
Mamma: ciao amore mio come stai?
Io: ma che ci fai qui pensavo fossi via
Mamma: lo ero ma sono ritornata per voi, per te.
Io: per voi? Questo significa che tu e papà vi siete rimessi insieme?

Mamma: non proprio insime però vorremmo riprovarci
Io: oddio si che bello, non sapete come sono felice perché non me l'avete detto prima?
Papà: perché se te lo dicevamo prima non era più una sorpresa, è stata un idea di tua mamma non dirtelo voleva farti una sospesa
Io: e ci siete riusciti è una notizia bellissima non sapete come sono felice.
Ma quindi mangi con noi?
Mamma: si
Io: Bene allora andiamo a tavola siccome è tutto pronto, prima che si raffredda tutto.
Ci avviamo in cucina per cenare, finito di cenare siamo andati in salotto a parlare un po di quello che ha fatto mamma in questo periodo, e senza rendercene conto parlando e parlando si erano fatte le 11 emmezza.
Mamma: oddio com'è tardi io domani devo andare al lavoro è meglio che vada a casa
Papà: va bene grazie mille per la bella serata passata insieme
Io: grazie mamma ci sentiamo domani, dopo il lavoro
Mamma: certo tesoro grazie ancora per la serata passata in compagnia. Ciao
Io: ciao mamma
<><><><><><><><><><><><><><><
Io vado a letto papà grazie mille per avermi fatto questa sorpresa bellissima, notte.
Papà: prego tesoro e buonanotte. Mi avvio verso camera mia, arrivata in camera mi metto il pigiama e appena tocco il letto mi addormento.

Una ragazza sola Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora