CAPITOLO 10

3 0 0
                                    

Drin drin.... suona la sveglia sono le 8:00; non capisco ancora bene che giorno sia, guardo fuori dalla finestra e vedo un sole splendente con un venticello leggero leggero.
Toc toc bussano alla porta,
<><><><><><><><><><><><><><><
Papà: posso??
Io: si certo papà entra
Papà: ti ho preparato la colazione muoviti a lavarti e a vestirti che poi devi andare al lavoro se no rischi di fare tardi
Io: cavolo è vero siamo già a lunedì ora mi preparo subito
Papà: va bene ti aspetto in cucina. <><><><><><><><><><><><><><><Scendo dal letto e un tutta velocità mi preparo la divisa da lavoro,  mi reco in bagno per fare la doccia.
Passati 20 minuti mi metto addosso laccapatoio e mi sistemo i capelli, mi trucco un pochino un trucco abbastanza leggero: fondotinta, mascara e lucidalabbra.
Finito di truccarmi e di vestirmi mi reco in cucina per fare colazione, come tutte le mattine mi preparo due fette tostate di pan carrè con la marmellata e il succo di frutta.
Finito di fare colazione vado a lavarmi i denti e prendo le chiavi della macchina.
Io: ciao papà io vado
Papà: d'accordo buon lavoro tesoro ci vediamo oggi
Io: grazie mille buona giornata
Salgo in macchina e come sempre accendo la musica perché non so mai stare senza musica, mentre mi reco al lavoro incontro per strada una mia vecchia amica del liceo che mi saluta le dico che non posso stare molto a parlare perché mi stavo recando al lavoro quindi mi saluta in fretta.
Arrivata al lavoro c'era Mara la nuova stagista che mi stava aspettando siccome è affidata a me.
Mara: ciao io sono Mara sono la nuova stagista
Io: si lo so chi sei ciao piacere sono Nicole, ascolta oggi non ti farò fare molte cose per prima cosa ti metto al bancone per fare un po d'esperienza in questo campo lavorativo poi vediamo più avanti come ti proponi è ti rapporti con i clienti.
Mara: va bene allora mi avvio al bancone
Io: si certo vai sotto al bancone trovi un cassone con i grembiuli mettitene uno
Mara: va bene grazie.
Nel esco della mattinata saranno arrivati non so quanti clienti mi sono accorta che Mara è molto brava a parlare con le persone, ci sa fare.
Passa la mattinata molto in fretta a pranzo esco e vado a mangiarmi un trancio di pizza alla pizzeria in fondo alla strada.
Drin squilla il telefonino, rispondo era mia mamma che mi voleva salutare e dire che sarebbe passata oggi pomeriggio dopo che ho finito il turno di lavoro per salutarmi e raccontarmi gli ultimi aggiornamenti su mia zia e il suo nuovo compagno. Si perché da poco mia zia si è messa con un uomo più grande di lei, un uomo molto gentile e cordiale ma anche molto anziano (secondo me). 
Però se la fa stare bene molto meglio sono felice per lei, almeno a qualcuno che le fa compagnia; da quando è morto il nonno è sempre sola in casa e non fa altro che lavorare non sta mai con nessuno e non esce.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 20, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Una ragazza sola Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora