3

71 8 5
                                    

Mi addormento serenamente, con la mente libera da ogni cosa non piacevole.

Il mattino seguente

Mi sveglio e con grande stupore sento odore di profumo da uomo, senza farmi troppe domande, mi alzo dal letto, indossando le ciabatte e mi dirigo in cucina, ancora assonnata. 

Guardo l'orologio. Segna le 9:05. Faccio velocemente colazione e decido di decorare un po' la mia stanza, che avevo da appena una settimana.

Prendo da una scatola qualche foto scattata gli anni precedenti e le attacco un po' a caso sull'armadio. Prendo le lucine (rigorosamente rosa) e le sistemo sopra il letto, formando la scritta "Sharon".

È molto più carina così.

Prendo dei vestiti dall'armadio e mi dirigo in bagno per fare una doccia. Mentre mi lavo canto la mia canzone preferita, Radioactive, degli Imagine Dragons.

Asciugati i capelli, mi vesto. Indosso pantaloncini neri a vita alta e un crop top rosa cipria. Metto una linea di eyeliner, un po' di mascara e sono pronta. Indosso le scarpe, prendo lo zainetto ed esco di casa, diretta verso il bar.

Durante il tragitto accendo una sigaretta e mentre la sto per fumare, delle mani mi coprono gli occhi.

"Chi sono?" chiede una voce maschile.
Rimango stupita, ho già capito di chi si tratta.
"Ehm... Fammi indovinare, sei quel youtuber famoso seguito da centinaia di migliaia di ragazze?" rispondo ridendo.
"Esatto! E sono anche il muser più bello di tutta Italia" aggiunge levando le mani dai miei occhi.

Mi giro e vedo Luciano, con il suo solito sorriso sgargiante.

"Molto modesto mi dicono" lo prendo in giro.
"Vuoi dire che non sono carino?" chiede facendo la boccuccia.
Arrossisco involontariamente.
"Ehm... Sì... Cioè no.... Cioè sì, sei carino" dico balbettando.

Luciano mi sorride e mi incanto.

"Hey, ci sei?" mi dice sventolando la sua mano davanti al mio viso.
"Eh? Sì, sì. Che ci fai da queste parti?" chiedo per cambiare discorso.
"Volevo farti una sorpresa" mi risponde arrossendo leggermente.
"Oh... Che cosa carina!" Esclamo.

Mi sento felice, mai qualcuno aveva voluto farmi una sorpresa. In qualche modo Luciano è riuscito a farmi sentire bene, non so in che modo, ma ci è riuscito.

"Andiamo a fare colazione?" mi chiede.
"Sì, sto morendo di fame" rispondo ridendo forte.

E così ci dirigiamo insieme verso il bar, in silenzio, come se fossimo imbarazzati a parlare e, probabilmente, è così.

Entriamo e diciamo contemporaneamente:
"Tu cosa vuoi?" e poi sorridiamo.
"Io voglio un cornetto alla Nutella" diciamo di nuovo contemporaneamente.

Ma mi legge nella mente questo ragazzo? Ridiamo di nuovo e prendiamo due fazzoletti, poi chiediamo alla barista ciò che vogliamo ed entrambi prendiamo un bicchiere di latte senza schiuma.

Wow, io e Luciano siamo molto simili in fatto di cibo!

Mentre mangiamo, noto che la barista guarda con insistenza Luciano. Apre bocca per parlare, ma io capisco subito il suo intento.

"Ehm Luciano, è ora di andare non credi?" dico alzando la voce.
"Ma stiamo ancora mangiando!" risponde confuso.
"Sì, ma io ho urgente bisogno di andare... Dal parrucchiere!" dico guardando la barista, che stringe i pugni e se ne va.

Missione compiuta! Paghiamo ed usciamo dal bar.
"Allora? Davvero devi andare dal parrucchiere?" mi chiede curioso.
"In realtà no..." ammetto abbassando la testa.
"Ma come! Avevo la possibilità di flirtare con quella barista, non hai visto come mi guardava?" chiede lui.
Rimango sconcertata.
"Dai sto scherzando, calma Sharon. Ho capito che sei gelosa, però..."
Prima che potesse dire qualcosa lo interrompo.
"Io? Gelosa? E perché mai dovrei esserlo?"

In effetti mi chiedo come mai ho reagito in quel modo al bar, in fondo io e Luciano siamo soltanto amici.

"Okay, okay, se lo dici tu!" dice Luciano ridendo.
Rimango incantata dal suo bellissimo sorriso.

Guardo Luciano e vedo che anche lui mi sta osservando, soprattutto le mie labbra e la cosa mi rende tremendamente a disagio.

"Sei davvero bella oggi" sussurra Luciano, senza smettere di guardarmi.
"Grazie" rispondo felice.

Torno alla realtà. Mi allontano da lui e rido nervosamente.

Luciano sorride e lo vedo prendere una sigaretta dal pacchetto che ha in tasca. Lo imito e ci mettiamo a fumare insieme. È così rilassante...

Mi rimetto a pensare alla scena di prima e non mi spiego assolutamente cosa sia successo. Luciano non mi piace, vero?

Finita la sigaretta, torno al mondo reale e tossisco leggermente.

"Tutto okay?" mi chiede Lu.
"Eh? Ah sì sì"
Luciano ride. Adoro la sua risata.
"Sempre con la testa fra le nuvole eh? Sono sicuro che stai pensando a un ragazzo".
Esatto, sto pensando a un ragazzo... Un ragazzo di nome Luciano Spinelli...
"Deve piacerti davvero tanto" mi dice senza guardarmi.

È geloso?

"Sei geloso?" chiedo senza pensarci.
Dopo essermi resa conto di aver detto una cazzata divento rossa come un pomodoro.
"Io? No no. Perché dovrei? In fondo ci conosciamo da pochissimo!"
Il ragionamento funge, il fatto è che per me non è così.

Ma cosa dico? Possibile che mi piaccia? Lo conosco a malapena...

Hey! Ecco qua il nuovo capitolo, come richiesto. Vi sta piacendo questa storia? Se la risposta è sì, vi chiedo di mettere una stellina e di commentare, grazie a chi lo farà💕

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 09, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

my little prince✨{Luciano Spinelli}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora