Fight for the Net!

40 6 2
                                    

Questo è un avviso importante, non il mio solito elenco di ca**ate.

Donald Trump, attraverso la FFC (Federal Comuncations Commission), ha deciso di ribaltare la situazione creata dal suo predecessore, senpai Obama, eliminando la Net Neutrality (Neutralità di Internet).
La NN è un diritto appartenente a chiunque utilizzi il Web. In pratica, consiste in questo: tutto quello che interessa ai fornitori di Internet è quanto lo usi. Non importa cosa fai con la tua rete o quanto è veloce, pagherai come gli altri.
Ma se Trump eliminerà la NN cosa succederà?
Per esempio, per usare una connessione un tizio paga 50$. Ma poi i proprietari dei siti, delle reti Wi-Fi e di tutta la roba potranno rendere la sua connessione più lenta, e se la vorrà di nuovo veloce dovrà pagare 100$.

Tutte le piccole aziende verranno facilmente annientate da quelle grandi, lasciando un monopolio assoluto.

A noi, che non siamo americani, cosa succederà?
Gli Youtubers americani potrebbero smettere di fare video.
Gli artisti americani di DeviantArt e Tumblr dovrebbero pagare un sacco quando già nessuno li paga.
E comunque, non so se lo avete notato, ma l'Italia copia tutto dall'America. Quando quel genio di Gentiloni si renderà conto del guadagno, farà carte false per uccidere la Net Neutrality.

"Cosa posso fare io, a parte unirmi agli altri nell'impazzire?"

Se ve la sentite potete andare sui siti savetheinternet.com o battleforthenet.com che vi spiegheranno cosa fare e perché. Se ve la sentite, potrete fare una telefonata per unirvi al "Congresso" contro l'eliminazione della NN.

Oppure passate da Reddit.com, su tutti i subreddit qualcuno ne ha parlato e ve lo spiegherà meglio di me.

Se ancora non avete capito quanto vi farà male, pensate a non poter più parlare con i vostri amici americani online, guardare i video del vostro youtuber preferito, visualizzare i contenuti di un qualunque artista senza che debba pagare tasse salate. Tanto per inserirlo in un contesto familiare, perché l'assenza di NN distruggerebbe gran parte dell'Internet.

Taggo tutti coloro che seguo perché si sappia:
LuKeStOrIeS
TheDarkspine1323
Superfire96
Saphira140203
Loris099
Ludox_Greninja
Acromatopsiah

So che non potrete fare molto, ma almeno avviso-

Dal Diario di GіuсοmіхWhere stories live. Discover now