Capitolo 1

841 40 6
                                    

Emily si lasciò cullare dalla musica e si addormentò.
La mattina seguente si alzò, fece colazione e poi si preparò e si lavò, pronta ad andare a scuola, anche se ne era scocciata alla sola idea.
Uscì di casa, si mise le cuffie per ascoltare la musica, ed iniziò a percorrere la solita strada, sempre vuota a quell'ora.
Dopo un 15 minuti arrivò a scuola, appena entrata si recò al solito banco, l'ultimo.
Dopo un paio di minuti entrò la professoressa che iniziò a parlare: "Buongiorno ragazzi! Accogliete la vostra nuova compagna di classe, si chiama Aria, è nuova in città."
Appena sentì queste parole, alzò lo sguardo. Era la ragazza del giorno prima, e pensò "Finalmente conosco il nome."
Aria era una ragazza abbastanza timida, si fece coraggio e cercò un posto disponibile per sedersi. Lo trovò, vicino ad un ragazzo di nome Lucas. Lucas era un ragazzo molto simpatico, socievole, gentile, insomma, un giocherellone.
Emily non smise per un secondo di fissarla, non sapendo perché, c'era qualcosa in lei che l'aveva attratta, e non poco.
Dopo un oretta, Aria si accorse di questa cosa, ed iniziò a ricambiare gli sguardi, forse incuriosita dalla cosa.
Ormai la giornata scolastica era quasi finita, mancavano 5 minuti dal suono della campanella, che tutti aspettavano felicemente. .
Quando suonò tutti uscirono in fretta dalla classe, così rimasero loro. Così Emily ne approfittò per presentarsi: "Piacere, io mi chiamo Emily." , Aria sorrise e disse "Piacere mio."
Così iniziarono una lunga conversazione mentre camminavano per tornare a casa.
Aria, vedendo che il tragitto era lo stesso, solo che Emily abitava qualche metro prima, le chiese il numero, così magari la mattina sarebbero potute andare insieme a scuola.
Emily molto contenta della cosa, subito glie lo diede, dicendo: "Mi raccomando, contattami appena sei a casa." . Così si salutarono, ed Aria continuò a camminare verso casa.

Fiera di NOIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora