INCOMPRENSIONI

73 8 3
                                    

Pov's Hermione
Oramai nella testa di Hermione c'erano solo il suo nome pronunciato da lui, e quel suo maledetto sorriso.
Arrivata a casa c'era Ron che la stava aspettando per preparare il pranzo insieme.Ecco spiegata la sua tanta fretta.
'Ron sono a casa!' Disse entrata dalla porta per farsi sentire.
'Perfetto am... Hermione' Hermione era stata chiara. Niente parole o farsi sdolcinate prima del matrimonio.
'V-vieni p-pr-prepariamo il p-p-pranzo' balbettava il povero Weasley che era stato fulminato con uno sguardo da lei.
Dopo pranzo, i due si sedettero e iniziarono a parlare del più e del meno, fino a quando Hermione disse sorridendo:'Sai oggi chi ho incontrato ad Hogsmade? Non indovinerai mai' Ron la guardava con uno sguardo molto divertito e perplesso e, il silenzio del ragazzo, diede spazio ad Hermione di continuare il suo discorso:'... Beh oggi ho incontrato... il furetto' a quel punto Ron, che stava bevendo un pò d'acqua, la sputò tutta e balzò in piedi urlando come un pazzo:'Cosa?! Quello?! Draco Malfoy?! ' Ron riprese un attimo fiato e, voltandole le spalle le disse con un tono un pò più calmo:'Ti proibisco di parlare un'altra volta con lui.'
Hermione era sì stupita ma anche molto arrabbiata per ciò che le era stato imposto:'Come, scusa?' Hermione era furiosa anche perché lei è sempre stata una ragazza libera, indipendente e anche un pò ribelle, e ciò che le aveva detto Ron l'aveva fatta sentire come in gabbia e non riuscì a mantenere la calma:'Non puoi dirmi ciò che posso o non posso fare e ciò che devo o non devo fare. NESSUNO può farlo. Chiaro? '
Detto questo si alzò furiosa dal divano e corse fuori casa.
Corse il più lontano possibile per poi lasciarsi andare ad un pianto ininterrotto.
Non sapeva neanche lei perché aveva reagito così.
Ma, in cuor suo, sapeva che NESSUNO l'avrebbe tenuta lontana da Draco. Nessuno neanche Ron.




Bene gentih. Come promesso ecco il sesto capitolo.
Anche prima del previsto😉
Sorry se è un pò corto è che non avevo molte idee. Detto fra noi questo capitolo me lo ero immaginato diverso.
Ma okke. È carino lo stesso. 😁
Buona serata e al prossimo capitolo.
P.s. cercherò di aggiornare più frequentemente
Un bacio gentihh💚🙈

||QUESTIONE DI SGUARDI||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora