Vari sentimenti misti alla rabbia prendono il possesso e non ci vedo più dalla rabbia allora decido di andare a chiedere spiegazioni, non me ne frega un cazzo se è l'una di notte voglio sapere chi sono queste e perché non mi ha detto che aveva molteplici fidanzate e addirittura una moglie.
Mia nonna sta dormendo quindi posso uscire tranquillamente.
Sono davanti alla porta di casa sua sto per bussare.
Ma c'è qualcosa che mi ferma
Moltitudini di domande mi sorgono nella testaE se lui non fosse chi credo che io sia?
O se volesse solo portarmi a letto?
Se vuole farmi del male?Non ce la faccio a bussare torno a casa e mi tuffo nel letto.
Chiamo la mia amica Gaia lei ha sempre un buon consiglio da darmi rispetto alla mia migliore amica Annemarie che quando arrivano le vacanze mi abbandona e fa pure l'offesa.
10 MINUTI DOPO
Spiegai a Gaia quello che è successo e poi dissi
"Gaia, Je ne sais pas quoi faire, je devrais aller demander des explications?"
(Gaia,non so che fare, dovrei andare a chiedere spiegazioni?)
dico con aria incerta e girando per la stanza come una trottola per l'ansia."absolument non, vous ne savez pas qui vous dit qu'il ne veut pas faire de mal?"
(Assolutamente no, chi ti dice che non voglia farti del male?)"merci pour le conseil, mais je ne peux pas l'accepter je vais aller voir qui est vraiment ce Matteo"
(grazie del consiglio, ma non posso accettarlo andrò a vedere chi è veramente questo Matteo) dico prendendo le chiavi di casa e uscendo"Elise non, elise non"
(Elise no,Elise no)
Dice e poi chiudo la chiamata e salgo al quarto piano.Busso violentemente per dei minuti e poi finalmente mi apre Matteo
O mio Dio ma è in mutande e ha solo una maglietta nera
"Elise? Che succede?" Dice ancora con la voce impastata dal sonno, e come non biasimarlo sono le 2.
"Ma ciao caro anonimo" dico entrando in casa sua e lo vidi subito fare una faccia strana per poi irrigidirsi
"Non capisco" dice con aria interrogativa chiudendo la porta
"Ah si non capisci" dico prendendo il telefono e aprendo Instagram quei messaggi di Instagram e mettendoglieli davanti
"E questi? Quante fidanzate hai scusa? e hai pure una moglie, se credi che io sia una delle tante ti sbagli"
dico arrabbiata è dir poco e con le lacrime che minacciano di uscire ma non perché me ne fregasse qualcosa di Matteo ma il minimo pensiero di essere sfruttata e delle altre ragazze 'cadute nella sua trappola' mi disgusta"Beh non so se ridere o piangere ma per favore fammi spiegare anche se è difficile per me spiegare e per te capire, e capisco che sono una testata di cazzo ma ora devo spigarti un po' di cose e non so come tu la possa prendere" dice tutto d'un fiato come se si volesse liberare d'un peso.
"Dimmi tanto più cavolate di quelle che mi hai detto oggi non le puoi dire" dico fredda e sedendomi sul divano a mani incrociate
"Anzi prima vai a metterti qualcosa che è meglio"
"Si hai ragione Elise torno subito"2 MINUTI DOPO
"Ok Elise pronta ?"
"Pronta a cosa Matteo a cosa ?"
"Allora innanzitutto non mi chiamo Matteo ma Michele" fa un respiro profondo e poi inizia a parlare
"Michele Bravi e fin qui ti dirai che che cazzo c'entra con le mogli e le fidanzate....."
Michele Bravi mh....dove l'ho sentito questo nome?
"Beh c'entra perché....so che all'inizio non ci crederai ma te lo dico comunque"
"Io non sono una persona comune diciamo..... diavolo non so neanche come spiegarlo"
"Facciamo prima cerca su google Michele Bravi" dice quasi in tono libertario
Cosa vuol dire non sono una persona comune? Cioè chi si crede non è mica chissà che celebrità dico io."Ma perché dovrei farlo?"
"Tu fallo per favore"
Non dico altro prendo il telefono e cerco Michele Bravi.
Rimango in un certo senso scioccata da quello che leggo
Cantante? YouTuber? 4º a Sanremo?
Vincitore di Xfactor? Quindi quelle erano fan?Non dico nulla rimango lì a fissare quello schermo per dei minuti.
"Elise? Tutto apposto?" Dice Matteo o forse dovrei dire Michele sventolandomi la sua mano davanti
"Si....ehm Matt-Michele sono abbastanza confusa ma vorrei sapere perché non mi hai detto la verità fin da subito"
"Beh in un certo senso saresti in pericolo, anche perché, non ti conosco bene eh quindi non posso trarre conclusioni affrettate, però ho voluto cercare qualcuno che volesse stare con me per quello che sono non per quello che dimostro" dice con un filo di tristezza e di malinconia che quasi mi commuovo.
Non ci penso un attimo che lo abbraccio
"Michele ora vado a casa ci sentiamo domani"
dico per poi uscire di casa con la
certezza che non mi sarei più fatta vedere"Elise aspetta"
dice prendendomi per il braccio e.....Continua......?
STAI LEGGENDO
Shiver || Michele Bravi
FanfictionElise, 19 anni, 5º superiore Una ragazza Francese con origini italiane scontrosa, stronza ma col bisogno di qualcuno che l'aiuti che la capisca e che la strappi via da tutto il male che ha attorno. Un passato duro le fa odiare la sua esistenza, po...