Salve mie care Exo-Ls,
Come avrete ben capito dalla descrizione e dal titolo questa storia sarà una raccolta di One-shot sugli Exo.
⚠Ogni capitolo sarà fatto seguendo le vostre richieste, ma ci sono delle regole:
• Prima di tutto, se volete un capitolo dovrete chiedermelo in privato, non nei commenti.
Se mi scrivete nei commenti non vi farò il capitolo, anche perché vi dovrò fare delle domande se non siete state specifiche e potrei perdere il vostro commento in mezzo agli altri.• Più specifiche siete, meno cose m'inventerò. Non posso leggervi nella mente ragazze, quindi se siete state vaghe non lamentatevi se dopo aver letto il vostro capitolo non era esattamente come lo volevate.
• Dovete almeno dirmi la persona con cui volete la one-shot, che tipo di one-shot volete (fluff, smut, angst ecc.)* e su che cosa la volete. Se volete che accada una certa cosa in particolare potete aggiungerla tranquillamente.
Esempio:
Jongin (fluff) m'invita al cinema + primo bacio
• Dovete dirmi che rapporto volete avere con la persona che scegliete. Gli Exo non devono per forza essere i vostri fidanzati, ma possono essere i vostri fratelli, migliori amici, amici in generale o cugini.
• Ditemi se volete un AU (alternative universe) dove gli Exo non sono Idol, ma studenti, lupi mannari, reali, vampiri, alieni ecc.
• Potete scegliere più di un membro
Esempio:
"Voglio una one-shot con Sehun (angst) dove è geloso di Minseok e litighiamo + Minseok flirta con me"
• Potete dirmi come volete la persona (colore di capelli ecc.)
• Faccio solo OT9 siccome non conosco bene i vecchi membri e non sono in grado di scrivere su di loro (poi ho ancora il trauma per Luhan *piange*)
• Non mettermi pressione. Non continuate a chiedermi quando uscirà il vostro capitolo o quando aggiornerò perchè, come voi, anch'io ho una vita, vado a scuola, devo studiare e devo avere il tempo di respirare un po' d'aria. Cercherò di farvi aspettare il meno possibile.
• Non copiate i miei capitoli. Tutto quello che scrivo è mio e se volete tradurlo o usare dei pezzi chiedetemelo. Mi è già successo e ho dovuto segnalare una ragazza che mi copiava interi capitoli, parola per parola, spacciandoli per suoi. Che poi, questo grande genio, sosteneva fossi io la copiona, quando la mia storia risale al 2015 e lei l'aveva pubblicata quest'anno copiando i capitoli del 2015, manco quelli recenti. Un genio sei.
• Ditemi se non siete a vostro agio con certe cose. Se mi dite che volete la parte smut (ho spiegato come la penso più avanti) ditemi se non volete certe cose. Stessa cosa per le parolacce.
• Ditemi se volete qualcosa di particolare nella possibile smut. Questo libro non è interamente di smut, quindi io non la metto a meno che voi non me la chiediate e, tenendo conto di quello che dico più avanti sull'argomento, fatemi sapere cosa volete.
⚠Ora vi farò un elenco delle cose che NON scrivo e NON mi sento a mio agio a scrivere:
• Stupri. Mi rifiuto di scrivere di stupri perchè mi disgustano assai, vanno contro i miei principi e non voglio descrivere uno degli Exo come uno stupratore, ci mancherebbe altro
• Incesti. Vanno contro i miei principi e non mi sento proprio a mio agio a scrivere cose del genere.
• Violenza. Non descriverò gli Exo come psicopatici, serial killer o persone cattive e violente che abusano di voi perché sono temi delicati e non voglio assolutamente descrivere gli Exo come delle persone orrende. Va bene immaginare ed idealizzare una persona, ma ci sono dei limiti. Lo dico anche per gli Exo stessi che non credo sarebbero felici di leggere cose del genere.
• Smut esplicite esplicite. Allora, io mi vergogno abbastanza a scrivere queste scene, quindi vi dico subito in partenza che la maggior parte delle volte lascerò le scene a metà, lasciando libero spazio alla vostra immaginazione. Se mi chiederete espressamente la scena di sesso esplicita cercherò di fare del mio meglio. Sappiate che questo non è un libro di Smut, ma di One-shot in generale, quindi non sono tenuta a mettere del sesso in tutti i capitoli se non me lo dite esplicitamente.
• Kinky. Riprendendo il discorso di prima, io mi vergogno a scrivere di queste cose e preferisco evitarle. Poi, io non sono un'esperta di sesso, non conosco tutti i kinky di questo mondo e non so come funzionino esattamente le cose. Datemi della suora o della puritana, ma non voglio scrivere di queste cose e passarvi delle false informazioni avendo esperienza 0. Poi alcuni Kinky (esempio lampante, quello del Daddy) non mi mettono proprio a mio agio. Non prendetela come un offesa, non giudico i vostri gusti sessuali, ognuno è libero di praticare quello che vuole...ma io personalmente non sono una persona che ha molti kinky ed è esperta del settore. Potrà stupirvi, ma è così. E, aggiungo, sono stufa di leggere di persone che, quando descrivo la scena di sesso, ci buttano sempre dentro la storia del Daddy. Mi sembra quasi che la gente sia orientata solo su quel tipo di sesso. Sono predisposta a parlarne in un capitolo e a fare qualche riferimento, ma la scena esplicita con il kinky non la scriverò. Con questo, non sto dicendo che stia bandendo tutti i kinky, solo quelli più particolari e strani diciamo. Se avete dubbi o cose simili me lo potete tranquillamente domandare in chat e vi dirò se sono in grado di scriverlo o no. Spero di essermi spiegata bene e che mi abbiate capito.
• Threesome. Riprendendo lo stesso discorso per la 400° volta non mi sento a mio agio a scriverle
• Sesso gay. Essendo etero non ho la più pallida idea di come sia il sesso gay e, anche se ho letto un mucchio di ff su gay che fanno cose (non lo nego, nessuna è innocente qui) non mi sento proprio a mio agio.
*Per chi non sapesse che tipi di ff esistano o che cosa vogliano dire, farò qui sotto una breve lista così che possiate capire appieno il loro significato e quali tipi di ff non sono disposta a scrivere.
✔= la scrivo 🚫= non la scrivo ⚠= solo in parte (spiegato precedentemente)
✔Fluff: ff con un clima calmo e sereno che infonde in chi legge un senso di piacere
✔Angst: ff in cui c'è un clima d'angoscia e i personaggi subiscono sofferenze emotive e psicologiche (es: litigio, tradimento ecc.)
⚠Smut: ff con scene spinte di qualsiasi tipo
✔Alternative Universe (AU): ff ambientata in un universo parallelo e/o dove i protagonisti non sono quello che sono realmente (nel nostro caso idol)
✔Hurt/Comfort (H/C): ff in cui i personaggi trovano conforto l'uno nell'altro dopo situazioni pesanti
🚫Dark: ff in cui prevalgono temi cupi ed è presente molta violenza psicologica e fisica
⚠Slash: ff che si concentra su rapporti omosessuali
🚫Whump: ff in cui sono presenti maltrattamenti, ferite, torture sia fisiche che psicologiche dei protagonisti
✔Death: ff in cui è presente la morte di un personaggio, di solito il protagonista (io piango se mi fate scrivere una cosa del genere ahahah)
Mi sembra di avervi detto tutto...se mi sono dimenticata qualcosa lo aggiungerò più tardi.
Potete iniziare a scrivermi con le vostre richieste!
Spero che questa storia vi piaccia e che riesca a soddisfarvi
▪ Emily ▪
STAI LEGGENDO
You ask, I write || Exo x Reader
Random|| One-shot Exo x Reader || Raccolta di One-shot sugli Exo scritte da me in base alle vostre richieste, mie carissime lettrici ;) Leggete il capitolo con le regole prima di inviarmi i messaggi in privato, grazie. ▪Emily▪