capitolo 2~ Mi sento osservata

102 9 2
                                    

Jeff's pov

Poggio la testa della donna bionda accanto al camino e mi siedo davanti alle fiamme per riscaldarmi, il freddo quest'anno è arrivato prima, piove anche.
Tolgo la felpa per valutare quanti tagli e ferite ho addosso.
Tagli sulle braccia. Normale.
Sento anche la schiena bruciare, probabilmente quando sono caduto da quell'albero.
Un altro taglio è sullo stomaco, questo non lo so.
Ginocchio sbucciato.
Un livido sulla clavicola.
un dito molto probabilmente rotto.
Niente di troppo grave.

-Sei tornato- mi giro di scatto verso le scale e noto Lily con addosso i pantaloni del pigiama e una canottiera. Seguono parecchi secondi di silenzio interrotti da un suo sospiro rassegnato.

- Ti serve una mano? sono brava con l'ago- dice cercando di suonare cordiale.

-Non te n'è mai fregato niente di me, cosa vuoi?- chiedo sbattendo una mano contro il pavimento.
Lei non si scompone, perchè non prova niente?

-So che stai soffrendo, ti capisco...-.

-No, tu non capisci un cazzo!- urlo.

-Jeff, stanno dormendo, vuoi urlare? usciamo, dai così ti sfoghi!- dice scendendo le scale irritata.

-Non mi importa cosa fanno che brucino tutti all'inferno!- esclamo ancora.
Il suo viso è di nuovo impassibile.
Perchè mi guarda in questo modo?

-Non pensi che sia stata lei- comincio ad alterarmi veramente, tutti in questa fottuta "casa" sanno che non devono parlare di Jane, almeno non quando ci sono io.

-Non è stata lei-.

-Hai ragione-.

-Cosa?-.

-Anche io la penso così- commenta.

-Come mai?-.

-So che la profezia ha detto che ci sarebbe stata una morte per vendetta, ma non penso che dovesse andare così, magari dietro c'è qualcosa di più grande- ci penso, lei sa qualcosa, sono sicuro che sappia qualcosa, ma se ora glielo chiedessi così non si fiderebbe più di me, devo cacciarglielo di bocca piano, lentamente. Sembra, ma non è stupida.

-Forse hai ragione, vuoi veramente aiutarmi?- chiedo indicando le ferite.
Lei sorride e annuisce scansando i lunghi capelli rossi dietro alle orecchie.
Sale le scale e ritorna con ago, filo, disinfettante, bende, cerotti e batuffoli di cotone.
Comincia a medicarmi, è terribilmente delicata.

-Hai notizie di...- lei si blocca.
Ormai solo due nomi non si possono dire in questa casa.

-No, non lo so, è sparito-.

-Come mai?-.

-Davvero non lo so- dice.
È così strana questa situazione.
Finisce e taglia il filo con i denti.

-Hai proprio una bella cicatrice qua dietro- commenta.

-È così strano, viviamo nella stessa casa da anni, eppure non ci conosciamo- commento, se riesco a farmela amica magari parla.

-Io ti conosco- dice lei sedendosi a gambe incrociate sul divano.

-Davvero?-

-Forse ti sembrerà strano, ma capisco bene le persone-.

-è per questo che sei così inafferrabile? Prevedi le mosse degli sbirri?- commento.
Lei mi sorride.

-A volte sbaglio anche io- guarda la testa mozzata vicino al camino. - Ma diciamo che preferisco non essere notata-.

-Io ho di nuovo voglia di uscire, dormi tu, sono giorni che non chiudi occhio- le dico, come se me ne fregasse qualcosa.

-Va bene, stai attento- dice e sale di nuovo le scale.
Recupero la felpa e la indosso, è ancora umida ma non mi importa.
Esco di nuovo con il coltello stretto in mano. Ormai la pioggia ha smesso di cadere copiosa e a bagnarmi i capelli ci pensano solo alcune piccole e solitarie gocce.
Bene, ora devo solo scegliere la mia vittima.

Hate me: La faccia nascosta della luna (secondo libro)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora