-Io sono qui, per respirare l'astratto di ciò che mi circonda, avendo l'invano onore di scoprire con gli occhi l'immagine di ciò che mi appartiene e le mie sensibili dita percepiscono ogni materia di questo mondo- pensò intensamente Edmund.
-Io sono qui, per vivere questo apparente immortale presente, poiché un domani conoscerò l'ignoto futuro. Lo sento, sento d'esser immersa in questa atmosfera presente, respiro il suo incorporeo profumo, ma il presente cos'è? - si chiese perplessa Leasly.
- Il presente è finzione, è una tra le tante funzioni umane stabilite per nominare l'attimo in cui stiamo vivendo, perché quando tale pensiero cesserà la sua formulazione, saremo già in un nuovo presente- dedusse Jenny all'interno della sua mente.
-Il futuro è il presente che noi desideriamo, ma condizionato da forze a noi maggiori- aggiunse Greta meditando. - Tutto ciò che ci resta da fare è vivere fuori da queste sequenze temporali o ne saremo succubi- sussurro tra se Peter. - Amicizia, amore, lealtà ed adrenalina sono gli ingredienti del tempo indefinito - Dash.
Leasly e Jenny, due personalità diametralmente opposte incarnati in corpi apparentemente simili. Leasly, giovane ragazza di quindici anni dai capelli biondo freddo legati disordinatamente, occhi verdi, sottili labbra rosa, pelle candida e dolci lineamenti. L'impulsività e l'irrazionalità la lasciano condurre dal proprio istinto e da ciò che i suoi organi sensoriali percepiscono, immergendola nella continua suspense di una vita "adrenalinica". Condotta da una sproporzionata passione per la storia antica, passa ore decifrando anagrammi e tutto ciò che contiene verità inestimabili dietro l'insensato. Jenny, stessa età, capelli castani perfettamente legati con un elastico, occhi color nocciola, carnagione chiara e carnose labbra. Dominata da una personalità che la rende obiettiva, razionale, sicura e premurosa nei confronti della comunità. Le sue mani sono costantemente inumidite da gel antibatterici per l'estrema fobia verso parassiti, germi e batteri, non può non detestare gli insetti proprio come questi detestano lei. Ciò che le accomuna oltre al luogo d'origine (Londra) è la "C.S.B", un'agenzia segreta di spionaggio per la salvaguardia dei beni storici ed ambientali con varie filiali in quasi ogni nazione. Coloro che vengono detti "agenti", sono semplici ragazzi dai quindici anni ai venticinque anni d'età, selezionati accuratamente tra la gente comune in base agli stupefacenti requisiti d'intelligenza, ingegno, agilità e spirito d'adattamento, che fortificano durante le missioni. Prima di poter partire, subiscono un tirocinio di tre anni preparando i loro corpi a sopportare ogni tipo di temperatura, abituandoli a salvare le proprie vite e quelle dei compagni, maneggiando armi e guidando ogni mezzo possibile. Leasly e Jenny frequentano la C.S.B da più di tre anni, a volte si ritrovano ad osservare da lontano con ammirazione i loro coetanei, scrutano i loro sguardi, le loro risate, lo strano gesticolare e... e capiscono di essere escluse da quel mondo, come se le loro anime fossero state calate in questo pianeta per vedere l'evoluzione sociale, ma esonerate dall'interagire.
STAI LEGGENDO
Gli agenti della C. S. B.
Misterio / SuspensoQuesto romanzo nasconde una grande anima, che è la sintesi di sette ragazzi diversi. Lo scopo per cui è stato scritto, è quello di evadere dal mondo di internet e dei social network, che anestetizzano i veri rapporti, sostituendo queste dannose "vie...