43 [one shot stenbrough 1]

2.4K 183 128
                                    


Stan era riuscito, inevitabilmente, ad accettare il fatto che Bill fosse davvero preso da Beverly Marsh.

Bill non faceva che raccontare le sue chiamate con la ragazza e di quanto si dicessero.

Certe volte era anche molto difficile da riprendere.

Ma dal liceo era diverso.
Bill non portava Beverly con sé e quando qualcuno -di solito Ben- lo faceva, si limitava a sorriderle e dirle che le mancava.

Non più sospiri lunghi o sguardi disperati d'amore.

Qualcuno poteva percepire una differenza nella dinamica,
specialmente Stan, che conosceva Bill meglio.

Un altro cambiamento che arrivò fu il fatto che Stanley andasse male, più del solito, in Arte e Inglese.
Gli piaceva la comodità dei fatti, nei numeri e nelle equazioni, come nella scienza e nella matematica.

Fortunatamente, Bill si era fatto avanti per aiutarlo, una volta che il suo grado di letteratura cadde su un C-.

I ragazzi passavano ore in biblioteca o in una delle loro camere da letto, riversandosi su Shakespeare, Hawthorne e Tolstoj.
Quello che Stan amava di più, però, era quando Bill gli leggeva a voce alta.
Non balbettava neanche una volta quando pronunciava le parole di autori morti da tempo.

I loro quasi incontri giornalieri, dopo la scuola, avevano preso una bella piega.
Stare con Bill e avere la sua piena attenzione per alcune ore, sarebbe stato sufficiente per tranquillizzarlo.
Non avrebbe mai dovuto affrontare tutta la confusione nella sua testa sul suo migliore amico.

Il mese prima della pausa primaverile, tutto si fece più imbarazzante.
Era buio nella camera di Bill,
l'unica luce era quella proveniente dalla fioca lampada sul comodino e del tramonto fuori dalle finestre.

Stan si distese ai piedi del letto del suo migliore amico, fissando il soffitto senza vederlo.
La sua mente vagava mentre Bill si sedeva con le spalle alla testiera, leggendo a voce alta da un libro di poesie.

«I suoi piaceri,
hanno sempre trasformato il dolore,
La sua ingenuità per il desiderio selvaggio,
La sua intelligenza da amare,
il  suo vino da far fuoco»

Stan girò la testa per guardare l'altro ragazzo e corrugare la fronte.
Il suo stomaco si contorse, trovando i brillanti occhi blu di Bill concentrarsi su di lui intensamente come se avesse dimenticato del tutto il libro.
L'elettricità ronzava attraverso il flusso sanguigno di Stan e lui si sollevò lentamente in posizione seduta, senza mai lasciare gli occhi di Bill mentre l'altro ragazzo apriva la bocca, continuando senza nemmeno dare un'occhiata alle parole.

«E così, essere giovani e pieni di follia ci si innamora della malinconia.»

Gli occhi di Stan rimuginarono sulle labbra di Bill mentre l'altro ragazzo si interrompeva e sentiva di non poter respirare.
L'aria sembrava pesante con alcune emozioni crude che Stan non riusciva a decifrare.
Il cuore gli batteva nelle orecchie e si sporse in avanti come se una corda lo stesse avvicinando a Bill.
Stan voleva baciarlo.

Voleva baciare Bill Denbrough di più in quel momento di quanto avesse mai voluto qualcosa in tutta la sua vita.
Come se stesse leggendo ancora una volta la mente di Stan, Bill spinse da parte il libro e avanzò fino a che il suo viso era a pochi centimetri da quello di Stan.
Quando Bill parlò, fu così silenzioso che perfino a pochi centimetri da lui Stan lo sentì a malapena.

«Mi sono innamorato della malinconia.»
Poi si stavano baciando.

Stan afferrò la maglietta da baseball di Bill come se fosse l'unica cosa che gli impediva di stare molto lontano e Bill si avvicinò , le sue dita che tracciavano le ossa della gabbia toracica di Stan mentre sentiva il respiro pesante dell'altro.
Si separarono per un secondo, con gli occhi che si aprivano per fissarsi l'un l'altro prima che, Bill lo baciasse di nuovo.
Presto, Bill lo trascinò gentilmente su di lui, sdraiandolo di nuovo sul letto.
Stan si lasciò cadere sui gomiti.
Bill si aggrappò ai suoi fianchi e lo tirò giù, più vicino.
Senza badare alle sue azioni, Stan infilò le dita nei capelli di Bill e si ricordò delle piume degli uccelli.
Bill sorrise di nuovo sulle sue labbra, portandosi le mani al viso e baciandolo più forte.
Un attimo dopo, la lingua del suo migliore amico era nella sua bocca e Stan si sentì stordito.
Forse era morto, o forse stava sognando perché baciare Bill Denbrough, non poteva essere la sua realtà.
Bill tirò la camicia di Stan, tirandola fuori e infilando le mani sotto l'orlo.
Quando le sue dita fredde entrarono in contatto con la pelle pallida di Stan, uno shock attraversò tutto il corpo del ragazzo e lo riportò alla realtà.

Stava baciando un ragazzo.
Stava baciando Bill, e Bill gli aveva tolto la maglietta!

Si sarebbe stropicciata!
Sarebbe andato a casa e sua madre avrebbe chiesto perché la sua camicia fosse stropicciata, avrebbe dovuto dirglielo!
Che lui aveva baciato a-
Stan balzò in piedi, spingendo indietro Bill, «No! Fermati! Io no-»

Cercò di aggiustarsi la camicia, ma le sue mani tremavano troppo e la sua vista si stava offuscando.

Cazzo cazzo cazzo!

La testa di Stan girava e pensò che da un momento all'altro potesse vomitare, che vergogna sarebbe stato;

avrebbe fatto sparire tutto il gusto di Bill.

Che diavolo era appena successo? Cosa...cosa diavolo doveva fare?

Bill era in piedi e avanzò verso di lui, «A-aspetta, Stan, p-p-per favore-!»

Allungò la mano per appoggiare delicatamente una mano sul braccio di Stan, toccandogli di nuovo la pelle.

Retrasse il braccio come se si fosse bruciato,
Stan cercò di indietreggiare, e nel farlo sbatté contro il comodino.

A Bill piacevano le ragazze,
Stan era gay.

A Bill non sarebbe mai piaciuto,
Stan non aveva possibilità.

Bill sembrava così ferito.
Erano lacrime quelle nei suoi occhi?

Non poteva essere, non stava succedendo.

«Stan, s-s-scusami, ok?»

Bill sembrava bloccato sulla parola e Stan desiderava rimanere fermo e aspettare pazientemente che arrivasse alla fine ma non poteva proprio questa volta.
Non quando sentiva ancora le mani di Bill sulla sua schiena e il sapore della sua bocca sulla sua.

«Non dovresti avere...non puoi...non posso...»
Stan estrasse la sua borsa da terra e si morse la guancia con forza, guardando indietro ancora una volta Bill, prima che fuggisse dalla camera da letto.
Stan si odiava, anche più del solito.

Il giorno dopo andò a scuola e si aspettava di essere affrontato, urlato o addirittura pugnalato.
Voleva sentire la rabbia di Bill, come una penitenza per ciò che aveva fatto.
Era una merda e meritava di essere trattato così.
Ma, ovviamente, Bill era quello che era e non era successo niente di tutto questo.
Invece, Bill lo aveva salutato come tutti gli altri ragazzi, con un sorriso sulle labbra.

Se il sorriso non ha raggiunto i suoi occhi, Stan si lasciò ai pensieri e cercò di non commentare.

Non commentò neanche quando Bill gli disse che non poteva dargli ripetizioni dopo la scuola quel giorno, o il prossimo, o il prossimo.
A Bill non piaceva.
Forse Bill era curioso o forse si sentiva in colpa per Stan, forse aveva scoperto come si sentiva Stan.
Il bacio poteva provenire da un milione di cose diverse ma Bill sicuramente non gli piaceva.


To be continued...

(volevo dirlo troppo lol)

In pills « reddie/stenbrough » Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora