Se non avete ancora finito stranger things 3, non leggete, spoiler alert!
Allora, ho finito la serie da un pezzo ormai, oserei dire, e davvero credo che questa sia la miglior stagione sino ad ora. Ho letteralmente amato tutto di questa stagione, più delle altre ho sentito in particolar modo la presenza degli anni ottanta tra canzoni, cinematografia, oggettistica e contesto storico. Tutto era molto più accentuato. Ho amato follemente la story-line che ti prende sin da subito perché c'è azione in quasi tutta la stagione anziché solo alla fine. Mi è piaciuto come hanno portato avanti le interrelazioni tra i personaggi, specialmente la nuova amicizia Elmax (anche se devo dire che verso fine stagione non ho gradito molto il comportamento di Max nei confronti di El sfruttandola solo come un arma e non come una persona). Avrei preferito molto anche un approfondimento di Will che, okay che per due stagioni è stato il centro di tutto ma, da essere il fulcro narrativo al personaggio meno calcolato in tutta la serie un po' mi è dispiaciuto. Inoltre, ho amato la storia dei Mileven ancora di più questa stagione, penso davvero che sia la miglior couple esistente in una serie tv e NESSUNO e dico davvero nessuno potrà farmi cambiare idea. Ho iniziato pure a pensare che Max fosse gelosa di loro ad un certo punto, poiché nonostante ho apprezzato l'intento di Max di emancipare El e farle capire che ha libero arbitrio e non dipende ne da Hopper ne da Mike, comunque non potrà mai capire il legame che c'è tra quei due personaggi. Anche quando avevano presuntamente rotto la scena della sauna test è stata davvero intensa da vedere, il modo in cui El cade a terra circondata dalle braccia di Mike fa davvero capire quanto nonostante tutto entrambi abbiano bisogno l'uno dell'altro perché sono il loro "posto sicuro" così mi piace chiamarlo. Poi, parlando di morti, sinceramente non posso dire che Billy mi stesse simpatico da sempre e che fosse un personaggio per il quale avessi una tendenza positiva, ma all'ultimo è stato in grado di dimostrare il grande cuore che questo personaggio ha, quest'arroganza che in realtà maschera un cuore ferito. Le sue ultime parole per Max sono state davvero d'effetto. Quel "mi dispiace" era vero. Si sentiva. Riguardo a Hopper, è stato davvero struggente vedere quanta forza di volontà Joyce ha avuto. Alexei è stato un colpo al cuore vederlo morire perché quel russo bastardo l'ha ucciso. Non se lo meritava, a me è stato simpatico da subito. Si vedeva già all'inizio i primi minuti del primo episodio che non era malvagio. Per nulla. Ho amato il duo Murray e Alexei, as much as i liked the duo Robin e Steve, quel discorso cuore a cuore nei bagni post sbornia è stato intenso. In una futura stagione vorrei che le storie di Will e Robin (as gay people) vengano sviluppate perché sarebbe super interessante, vedere Will che trasferitosi da un'altra parte conosce qualcuno e ODDIO ADORO. Tragico poi alla fine tra lettera di Hop e trasferimento dei Byers non piangere. E quel "ti amo anche io" ah, che cuori davvero. Comunque, confido nella teoria che l'americano post credit sia lui, anche perché non capisco perché la gente punti anche sul Dt. Brenner dal momento che è morto e Owens non è possibile. Meglio per i Duffer brothers che sia Hopper.
Bene ho finito, commentate anche voi perché vorrei sapere anche la vostra opinione sulla stagione
Anzi no, non ho finito
TUUUURN AROUND, LOOK AT WHAT YOU SEEEeeEeEeEe IN HER FAAAACE, THE MIRROR OF YOUR DReeEeeEEeEeeEAeaEAeAAaaaAAMSSSS
Ok ciao.
STAI LEGGENDO
𝘚𝘵𝘳𝘢𝘯𝘨𝘦𝘳 𝘡𝘰𝘥𝘪𝘢𝘤
De Todo𝘖𝘳𝘰𝘴𝘤𝘰𝘱𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘦𝘨𝘯𝘪 𝘻𝘰𝘥𝘪𝘢𝘤𝘢𝘭𝘪 𝘢 𝘵𝘦𝘮𝘢 𝘚𝘵𝘳𝘢𝘯𝘨𝘦𝘳 𝘛𝘩𝘪𝘯𝘨𝘴! 𝘚𝘱𝘦𝘳𝘰 𝘷𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢 𝘱𝘪𝘢𝘤𝘦𝘳𝘦, 𝘴𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘷𝘦𝘵𝘦 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘛𝘷, 𝘷𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰, 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩è 𝘮�...