Apro gli occhi lentamente, avevo proprio bisogno di farmi una dormita, ieri è stata una giornata stressante. Mentre sono ancora in dormiveglia il mio occhio cade sulla sveglia e mi accorgo di essere in un ritardo enorme.
"Maledizione!"
Cado giù dal letto, mi affretto a ricompormi e nel mentre mi accorgo che Louis non c'è. Poi sento il rumore della serratura della porta così vado nell'altra stanza e vedo Louis che sta per uscire."Potevi anche svegliarmi!"
Lo rimprovero."Non sono il tuo babysitter, metti la sveglia riccio"
E se ne va. Perché dev'essere così dannatamente odioso?Vado in bagno a prepararmi. Finito di vestirmi corro fuori dalla stanza, non so dove sia la sala per la mensa così chiedo indicazioni hai ragazzi che incontro e dopo un po' di tentativi riesco a trovarla. È una sala grande con molti tavoli, in fondo c'è la parte dove si trova la cucina con i piatti del giorno in vetrina. Non so dove andare perciò mi dirigo verso la cucina ma quando arrivo lì la trovo chiusa, fantastico niente colazione!"Harry, Harry siamo qui!"
Una voce richiama la mia attenzione."Ciao Niall"
Gli sorrido."Vuoi sederti con noi?"
Mi domanda. Gli rispondo facendogli un pollice in su."Scommetto che non ti hanno dato nulla"
Dice Liam mentre mangia."Mi sono alzato tardi"
Mi gratto la testa."Metti la sveglia no?"
Grazie Niall, non ci avrei mai pensato."Lo farò, me l'ha detto anche Louis"
Alzo gli occhi al cielo. A proposito di Louis, sarà anche lui qui, lo cerco tra i tavoli e lo trovo insieme a dei ragazzi che ridono, tra cui Zayn ma lui non sorride, sembra quasi che sia assente."Così Zayn è un amico di Louis?"
"Ci prova"
Risponde Liam."Che vuol dire?"
"Da quando è stato tradito non si fida più di nessuno e distrugge tutti quelli che gli si avvicinano"
Spiega e io resto spiazzato da queste parole."E poi è successo quello che è successo"
Fa una risata amara."Liam può bastare"
Lo ammonisce Niall."Chi l'ha tradito?E poi cos'è successo dopo?"
Perché devono nascondermi le cose."Niente Harry non preoccupati"
Cerca di sviare le domande Niall."Prima o poi lo scoprirai"
Mi dice Liam e io sto in silenzio, per oggi non credo mi diranno altro."Ei Harry cosa hai intenzione di fare questo fine settimana?"
Mi domanda Niall euforico"Eh?In che senso?"
"Ah giusto, sei nuovo. Come saprai il nostro college è poco distante da un paesino perciò ogni fine settimana ci è concesso andare e stare lì per poi tornare domenica"
Spiega."Oh, ho capito"
Si evade in pratica."Posso chiederti una cosa Niall, perché qui non ci sono ragazze?"
Liam sorride."Guardati in torno Harry, siamo in un posto sperduto del mondo, quale ragazza verrebbe qui?Nessuna. Se qualcuno venisse qui spontaneamente è perché probabilmente avrebbe qualcosa da nascondere"
Annuisco. Questo posto è così strano, quasi come le persone che ci vivono."Però ho visto il dormitorio femminile, prima dovevano esserci no?"
"Dopo che Amanda è finita in ospedale nessuna ha più avuto il coraggio di venire qui"
Dice tutto d'un fiato Liam.
STAI LEGGENDO
Brodcast
Fanfiction"Louis" "Cosa?" "Louis, mi chiamo Louis" Dice non distogliendo lo sguardo dal suo libro. "Allora molto piacere Louis" Gli sorrido, almeno mi ha parlato, e un passo avanti no?Vedendo tornato il mio coinquilino nel suo stato di semi-morte mi volto in...